MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Asse Avezzano-Roma: Alessio Cesareo incontra Giorgia Meloni per il rilancio della città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Maggio 2026
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vertice a Roma tra il candidato sindaco del centrodestra ad Avezzano, Alessio Cesareo, e il Presidente del Consiglio dei ministri e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Al centro del cordiale colloquio, durato diverso tempo, le prospettive di crescita della città e il ruolo strategico del territorio marsicano nel contesto regionale e nazionale.

Il candidato sindaco ha espresso grande soddisfazione per l’esito del confronto, sottolineando l’attenzione prestata dalla premier alle istanze locali.

Verdecchia punta su sanità e tribunale con il sostegno di Borghi: la destra ha perso la bussola

13 Maggio 2026

Tribunale di Avezzano, Cesareo: “La città deve tornare protagonista nei tavoli dove si decide il suo futuro”

12 Maggio 2026

“È stato un onore poter incontrare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, mi hanno colpito la sua cordialità e soprattutto la sua disponibilità. Ho apprezzato moltissimo il fatto che ha voluto visionare il nostro programma amministrativo complimentandosi per le proposte concrete che abbiamo per la città di Avezzano. Le parole emerse durante il nostro colloquio sono state molto incoraggianti per me e voglio trasmetterle a tutti i cittadini di Avezzano, è stato un momento importante di confronto per il lavoro che stiamo portando avanti. Ho avuto anche la possibilità di ringraziare personalmente il Presidente per l’attività che sta attuando alla guida della nostra Nazione, di cui ci sentiamo molto orgogliosi. Nel corso dell’incontro si è parlato delle principali questioni che riguardano il territorio abruzzese e la Marsica. Molte sono le situazioni che interessano anche Avezzano e la cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è stata la conoscenza, da parte del Presidente Meloni, delle attività che sono state poste in essere anche insieme alla Regione Abruzzo” ha dichiarato Alessio Cesareo.

L’incontro ha segnato un punto di svolta nella strategia comunicativa e politica della coalizione di centrodestra, puntando tutto sulla necessità di riallacciare i rapporti istituzionali per superare quello che Cesareo definisce un lungo periodo di stasi per il capoluogo della Marsica.

“Per Avezzano si apre una fase in cui servono credibilità, capacità di interlocuzione istituzionale e una visione chiara di sviluppo. Dopo un isolamento di 15 anni la nostra città deve tornare ad essere protagonista e ad avere il peso politico che merita nei tavoli dove si decidono investimenti, infrastrutture e opportunità. È su questo che intendiamo lavorare, costruire un’amministrazione autorevole, concreta e capace di creare nuove occasioni di crescita per giovani, famiglie e imprese” ha concluso il candidato.

Tags: elezioni Avezzano
Next Post

Euro Cash al TuttoFood 2026 a Milano: innovazione, qualità e valorizzazione delle carni abruzzesi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication