San Benedetto dei Marsi. Allevatori a San Benedetto per la “contromanifestazione” sull’orsa Amarena. Mentre nella giornata di ieri a Pescina si svolgeva la manifestazione degli animalisti per protestare contro l’uccisione del plantigrado, avvenuta il 31 agosto a San Benedetto, gli allevatori protestavano contro la politica “negligente”.
Dino Rossi, presidente del Cospa Abruzzo, organizzazione autonoma a tutela degli interessi di allevatori e agricoltori, pur condannando fermamente l’uccisione dell’animale, parla di negligenza della politica regionale e di negligenze legate ai Parchi. “Le leggi ci sono e se si applicassero sarebbero a nostro favore”, afferma Rossi.
“Bisogna tutelare le attività locali, questi animali selvatici ce li ritroviamo in casa e nei negozi, basta. Danni economici e pericolo, adesso basta. Le leggi ci sono e vanno fatte rispettare”.
“La popolazione è con noi, i cittadini di San Benedetto ci hanno coccolati e accolti insieme all’ex sindaco e consigliere regionale Quirino D’Orazio”.
“Ci stringiamo al dolore per la disgrazia che è accaduta all’orsa e confidiamo nel lavoro della Magistratura”. Conclude Rossi.