MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alpinismo e solidarietà: Ernesto Macera Mascitelli alla conquista del Manaslu

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
28 Agosto 2024
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Trasacco, si è svolta la conferenza stampa per annunciare la decima spedizione in alta quota dell’alpinista Ernesto Macera Mascitelli, che il 7 settembre partirà dall’Italia per andare alla conquista della vetta himalayana del Manaslu, che si staglia a 8.163 metri d’altezza ed è la terza cima al mondo per mortalità.

Al suo seguito, un gruppo internazionale composto da due alpinisti australiani e due giapponesi. Un’ulteriore difficoltà nella salita sarà rappresentata dall’assenza dell’ossigenazione supplementare.

Facilitazione digitale, Quaglieri: “l’Abruzzo tra le regioni più virtuose nella strategia nazionale”

9 Dicembre 2025

Festa dello sport, Quaglieri, dallo sport di base ai grandi eventi, l’Abruzzo cresce insieme

7 Novembre 2025

Conquistata la vetta, Mascitelli si recherà presso il villaggio di Devitar, in Nepal, dove da anni finanzia, con sponsor pubblici e privati, una scuola per bambini fino a dieci anni di età.

Presenti alla conferenza, l’Assessore regionale Mario Quaglieri, il Sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano, il Vicesindaco di Trasacco Oreste Fosca e il Consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli.

“La Regione Abruzzo”, afferma l’Assessore Quaglieri, “ha voluto patrocinare la spedizione per una serie di motivi: per supportare un grande alpinista e nostro corregionale che tenta un’impresa di risonanza mondiale; per l’elemento alpino, che accomuna la nostra terra, ricca di verde e paesaggi montani invidiati ovunque, ai fantastici territori montani oltre confine; per il non trascurabile elemento umanitario, consistente nel sostegno ai bambini nepalesi”.

La spedizione durerà dal 7 settembre al 12 ottobre

Tags: alpinismoernesto macera mascitellihimalayamanaslumario quaglieriregione abruzzosolidarietàsport
Next Post

Ritorno in centro di Giurisprudenza, Simonelli: "Risultato cercato con insistenza dall'amministrazione"

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication