MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Allarme sicurezza nella Marsica, bande di ladri incappucciati terrorizzano i paesi

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
21 Agosto 2024
A A
1.2k
Condivisioni
23.1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. “C’è stato un tentativo di furto alle ore 11.30 a danno di un mio vicino di casa. Sono entrati in 4 incappucciati nel seminterrato e sono stati messi in fuga dai proprietari che erano in casa. Macchina di colore blu scuro . Station Wagon. Ore 11.30 quindi abbastanza preoccupante”.

È questo l’ultimo messaggio, in ordine di tempo, che si legge sui social network, in merito a scorribande di incappucciati che stanno ormai terrorizzando la Marsica a caccia di preziosi e denaro da rubare nelle abitazioni.

Abruzzo, rete di facilitazione digitale modello nazionale: chiesta continuità del progetto

9 Dicembre 2025

Facilitazione digitale, Quaglieri: “l’Abruzzo tra le regioni più virtuose nella strategia nazionale”

9 Dicembre 2025

Ladri di Ferragosto incappucciati e attrezzati in azione nel nucleo industriale, è allarme tra le aziende

Abitazioni ma non solo. Perché tre giorni fa l’allarme è arrivato anche dai vertici Tecnocall, l’azienda che si occupa di telecomunicazioni che ha sede nel nucleo industriale di Avezzano. Intorno a Ferragosto i ladri hanno provato ad entrare e saccheggiare in diversi stabilimenti, tant’é che è stata richiesta maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Ad Avezzano diverse le abitazioni svaligiate. Una in via Piana, dove i ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per entrare e rubare qualsiasi cosa di valore. Un altro colpo, in via Garibaldi.

Sempre su Facebook, perché la cronaca ormai viene scritta sulle bacheche di Facebook, a Celano alcuni residenti del centro storico hanno lamentato violente liti in piena notte tra gruppi di italiani di contro a gruppi di immigrati. Una specie di violenta rissa, raccontata sui social, che ha ricevuto decine e decine di commenti e di testimonianze di persone che hanno sentito urla e schiamazzi, temendo per il peggio. Stessa cosa, sempre di notte, nell’incantevole cornice del borgo di Tagliacozzo, dove un ragazzo immigrato è stato malmenato da alcuni giovani.

La cosa più preoccupanti è che si tratta di reati che le persone non denunciano nemmeno più alle forze dell’ordine, così non salgono i dati dei casi di criminalità, cosicché non venga dichiarato ufficialmente uno stato di emergenza da gestire con maggiori controlli. Dentro le caserme le denunce non si fanno più. Si fanno sulle bacheche di Facebook.

Tags: abruzzoNews
Next Post

Tutto pronto per la serata Onda Supernova Crazy Hit in piazza a Capistrello

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    527 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication