L’Aquila. Continua a imperversare il maltempo sulla Marsica, e preoccupa lo stato dei fiumi e dei torrenti, che però, fino ad ora, sembrano restare a livelli idrometrici di controllo. Non si sono verificate frane o smottamenti, ma, in compenso, l’attenzione verso i corsi d’acqua per pericolo esondazioni è stata massima. Le abbondanti piogge delle ultime ore, unite alle nevicate che hanno interessato i Comuni al di sopra dei mille metri, hanno comunque creato diversi disagi in varie zona della Marsica.
A Magliano de’ Marsi, in località Richiorta, il corso d’acqua che attraversa il territorio è esondato lungo i terreni circostanti allagando completamente la strada sterrata che collega a Scurcola Marsicana.
A Trasacco l’amministrazione comunale ha deciso di bloccare la viabilità di strada 38, in quanto alcuni pali pericolanti avrebbero rischiato, in caso di una loro caduta per via delle forti raffiche di vento, di mettere in pericolo gli automobilisti.
A Tagliacozzo il nucleo operativo della protezione civile ha monitorato senza sosta il fiume Imele. In alcuni tratti, infatti, il livello dell’acqua è salito oltre il limite mettendo in allarme i residenti delle frazioni di Tagliacozzo.
LEGGI ANCHE:
Maltempo Abruzzo, fiumi Pescara e Aterno oltre la soglia di allarme