MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Al via la 4a edizione di Swing sotto le Stelle: gli orari delle esibizioni

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Agosto 2024
A A
111
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Tutto pronto per la quarta edizione di Swing sotto le Stelle. Domani, venerdì 9 agosto, e dopo domani, sabato 10 agosto, nel centro storico di Trasacco (AQ) andrà in scena il festival dalle tinte vintage: come sempre, l’ingresso sarà gratuito. Appassionati e curiosi, esperti e neofiti, oltre a tutti coloro che vorranno lasciarsi trasportare dai ritmi travolgenti della musica swing, lindy hop e rock’n’roll troveranno un programma ricco di appuntamenti.

Saranno sei i concerti di quest’edizione, tutti a ingresso gratuito a partire dalle 21.00:

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

A San Benedetto dei Marsi Un autunno da sfogliare nel Caffè letterario: con Emma Pomilio

9 Novembre 2025

il 9 agosto si esibiranno la Max Pirone Big Fat Band, Roberta Vaudo & The Whistles e Paola Ronci & The Reefer Men. Chiuderà la serata il DjSet di The Gentleman Thief.

Il 10 agosto sarà la volta di Rockin’Angie & The Shakers, Greasers e Orfanelli Swing Quartet. Il DjSet di Miss Yaya Pin Up chiuderà il sabato.

In entrambi i giorni, a partire dalle 17, si terranno le lezioni gratuite di ballo swing a cura di Emanuele Margiotta e Ludovica Aresu della SwingHaus e, altra novità di quest’edizione, anche quelle di ballo rock’n’roll grazie alla presenza di Lily Moore della scuola TuttiFrutti Rock’N’Roll, alla prima collaborazione con il festival.

Ma le novità non finiscono qui: la sera del 9 agosto sarà allietata anche da un’esibizione burlesque di Edith Von Hammer, forma d’arte per la prima volta presente al festival, con dei brevi intermezzi duranti i concerti. Nella due giorni ci saranno poi anche delle mostre a cura di autori locali.

Nella giornata del 9 agosto si terrà un’esposizione di biciclette vintage mentre nella giornata del 10 agosto quella di auto d’epoca curata dall’Old Motors Club d’Abruzzo. Ampio spazio verrà riservato a un’area street food e ad un’area market con ulteriori attività al suo interno. Per l’occasione, inoltre, il Comune di Trasacco promuoverà la notte bianca che animerà il borgo fino a tarda notte, oltre all’apertura dei suoi luoghi storici più identitari: la Torre Febonio e la Basilica dei Santi Cesidio e Rufino.

Swing sotto le Stelle incontra il turismo green: tra le novità più significative di quest’anno vi è la promozione di attività all’aria aperta mediante le quali fare conoscere le bellezze paesaggistiche e ambientali del territorio circostante, rese ancor di più inclusive dalla collaborazione con Appennini For All. Inoltre, grazie al contributo e supporto di alcune realtà locali ci si potrà cimentare nel climbing oppure esplorare sentieri e percorsi in mountain bike o attraverso passeggiate guidate.

L’evento è patrocinato dal Comune di Trasacco, dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo e dalla Provincia dell’Aquila. Tra i partner dell’evento figurano l’ass.cult. Erebor, The Walk of Fame magazine, l’asd Plus Ultra, la coop. La Giostra, Appennini For All, Cai “Vallelonga-Coppa dell’Orso”, Igers L’Aquila e Igers Abruzzo. Si ringraziano gli sponsor BCC Roma, Solare Noleggi e Marco Tatone consulenze finanziarie.

Next Post

INI Canistro: Open Day per la prevenzione delle patologie osteoarticolari 

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    612 shares
    Share 245 Tweet 153
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication