News in tempo reale

Aisico di Pereto, seconda edizione dell’International Conference on road Safety con l’UnivAq

PERETO –  L’Università degli Studi dell’Aquila ha  espresso il proprio apprezzamento per l’ International conference on road Safety partecipando con il patrocinio ufficiale a questo importante appuntamento organizzato dalla Aisico.
Si tratta di una iniziativa di grande interesse settoriale che apre i battenti per la sua seconda edizione e che si svolgerà dal 29 al 30 settembre 2022 presso l’AISICO test Lab. Il tema principale del Convegno – organizzato da AISICO e dalla European Union Road Federation (ERF) – è analizzare come si stanno evolvendo i sistemi di ritenuta stradale per far fronte a una domanda sempre crescente di sicurezza in un mondo che si sta muovendo verso le strade intelligenti.

 

All’evento di caratura internazionale sarà presente tra gli altri autorevoli convenuti anche il rettore dell’UnivAq prof. Edoardo Alesse, ed il prof. Fortunato Santucci professore ordinario del settore scientifico Disciplinare ING-INF/03 – Telecomunicazioni, parteciperà invece alla sessione ” ℎ “, di giovedì 29 Settembre, insieme a docenti di altre Università europee.