MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aielli, Cerchio e Collarmele esclusi dalla Strategia aree interne: “È un’ingiustizia”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Ottobre 2023
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Cerchio. Aielli, Cerchio e Collarmele esclusi dalla Strategia aree interne: Il 4 ottobre il sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi ha scritto all’assessore  regionale Mario Quaglieri per segnalare che gli unici Comuni non inseriti nelle aree interne sono Aielli, Cerchio e Collarmele.

 

Associazione Culturale Universitas Circuli Cerchio (AQ) - 1

Assegnato il “Marchio di Qualità” alla rievocazione storica della Bulla Indulgentiarum di Cerchio

20 Gennaio 2026

Maxi finanziamento record per Colarmele dalla Regione: oltre 800mila euro per l’adeguamento del ponte della stazione

30 Dicembre 2025

La strategia nazionale per le “aree interne”, indicata dal Governo italiano come progetto cardine nel Piano nazionale di Riforma Pnrr, interviene su un problema molto avvertito dalle autonomie territoriali:
lo spopolamento progressivo e/o abbandono di molti comuni “interni”, per lo più di piccole dimensioni demografiche e di montagna, che soffrono di gravi disagi per le difficoltà di collegamento con i distanti centri urbani di erogazione dei servizi fondamentali quali sanità, istruzione, mobilità.

 

 

“È palese ed evidente che le caratteristiche dei Comuni di Aielli, Cerchio e Collarmele sono assolutamente similari e coincidenti con altri Comuni con popolazione simile o minore della Valle del Giovenco già ricadenti nelle Aeree Interne”, scrive il sindaco Tedeschi.

“È stata fatta una ingiustizia ai cittadini di questi Comuni, limitandone di fatto di usufruire di benefici che altri hanno

Per quanto brevemente rappresentato chiedo anche a nome dei colleghi di Aielli e Collarmele, all’assessore Regionale Quaglieri, a cui nulla possiamo rimproverare perché le scelte dei Comuni appartenenti a dette aree sono state fatte da altri -, un incontro utile ad attivare le necessarie procedure amministrative, dirette a recuperare questa palese ingiustizia politica e sociale”.

Tags: AielliCerchioCollarmele
Next Post

Giornate di studio mensili dalla Scuola di formazione teologica diocesana: ecco le date

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    324 shares
    Share 130 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication