MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spunta l’etichetta della Santa Croce sull’acqua Castellina. Appello dei residenti: state attenti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Novembre 2016
A A
131
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

santa-croce-castellina-confrontoCanistro. Tra le bottiglie della Santa Croce, l’acqua della Sponga nota per le sue proprietà organolettiche, spuntano a sorpresa anche quelle con acqua della sorgente Castellina di Castel Pizzuto in provincia di Isernia. Si tratta della seconda azienda del gruppo Colella dove viene imbottigliata l’acqua molisana. Nei giorni scorsi nei supermercati della Marsica è spuntata un’acqua targata Santa Croce che però al lato riportava una dicitura diversa dalla tradizionale Fonte Sponga.

C’è infatti il nome dell’altra sorgente di proprietà di Colella sorgente Castellina di Castel Pizzuto che ha proprietà diverse e difficilmente riuscirà a far abbassare la pressione a chi la beve. La notizia si è diffusa in poco tempo tramite un appello lanciato dalla pagina Facebook Canistro risponde e diffuso rapidamente tra i lavoratori. “Fate attenzione”, si legge nel post, “iniziano a circolare le prime bottiglie truffa dell’acqua Santa Croce imbottigliate a Castel Pizzuto con acqua che non ha niente a che vedere con l’acqua Santa Croce che abbiamo sempre bevuto. Se dovesse capitarvi una di queste bottiglie in mano fate subito regolare denuncia alle forze dell’ordine”.

Lfoundry, somministrati fuori dagli accordi sindacali. Casale: una decisione inaccettabile

29 Dicembre 2025

A Collarmele oltre 450mila euro dalla Regione per il cavalcavia della ferrovia

29 Dicembre 2025

Secondo i lavoratori, infatti, l’obiettivo dell’imprenditore è quello di portare via tutto da Canistro e imbottigliare l’acqua Castellina spacciandola per acqua Santa Croce con proprietà organolettiche diverse. Sono in corso anche degli accertamenti per verificare la provenienza delle bottiglie vendute. Analizzando i valori si vede chiaramente che sono diversi da quelli della tradizionale Santa Croce. Il residuo fisso è più basso e il sodio invece più alto.

Intanto già si pensa al nuovo bando che sarà pubblicato a breve. Sarà un bando europeo al quale già si sono interessati diverse aziende nazionali e internazionali leader nel settore dell’acqua. “Fino a ora le concessioni si rinnovavano in automatico alla scadenza”, ha precisato il vice sindaco Ugo Buffone, “è la prima volta che si fa un bando di questo genere. In questo modo potremo andare avanti e dire basta a questa gestione che ha portato avanti Colella per otto anni senza mai ascoltare nessuno. E’ arrivato il momento di guardare avanti”.

Next Post

Frantoi aperti: rinviato a domenica 27 il 4° Trekking degli Ulivi

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Un abbraccio lungo sessant’anni: i coetanei di Villavallelonga e Collelongo si ritrovano insieme per festeggiare

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication