MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Primavera Organistica, a San Pelino di Avezzano organo e canto tra classico e moderno

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Maggio 2026
A A
49
Condivisioni
972
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domani alle 18 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a S.Pelino di Avezzano si terrà il nuovo appuntamento con la Rassegna Primavera Organistica 2026 organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Antecedente X” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Avezzano.

Nella prima parte del concerto si potranno ascoltare brani di G.Hagg, J.S.Bach e Ch.M.Widor eseguiti dal M° Flavia Gianfreda, eccellente organista che si è diplomata a Roma con il M° A.Licata e perfezionata a Colonia, in Germania, sotto la guida del prof. W.Bonig.

L’Aquila ospita il convegno nazionale “Il mondo delle api”: esperti, istituzioni e cittadini a confronto su ambiente, biodiversità e futuro sostenibile.

29 Maggio 2026

Il Fragile chiude la stagione: una notte speciale tra musica, emozioni e ironia

29 Maggio 2026

Nella seconda parte del concerto, l’organo incontrerà il canto classico e moderno con la splendida voce del soprano Claudia Gabriella Fatato e l’Ensemble del M°Giovanni Ieie. In programma, tra gli altri, il Salve Regina di D.Scarlatti, Dolce Fiamma e Gloria Patri di A.Vivaldi, fino ad arrivare all’esplosione ritmica di Hail, Holy Queen tratta da “Sister Act”. Un appuntamento speciale per veri appassionati di musica! 

L’omaggio alla Vergine Maria sarà introdotto tematicamente dal parroco don Antonio Allegritti a conclusione del mese di maggio, per sottolineare anche lo stretto rapporto tra fede e repertorio musicale di questa straordinaria rassegna. 

Il primo concerto della Rassegna era stato l’11 aprile scorso con il M° Alberto Pavoni che aveva anche inaugurato il nuovo organo liturgico di cui si è dotata la chiesa di San Michele Arcangelo di San Pelino in Avezzano.

Primavera organistica 2026 tornerà il 13 giugno con il concerto  “L’organo e il canto antico – tra gregoriano e polifonia”  con l’organista Piero Buzzelli, il coro gregoriano Laeti Cantores e l’ensemble vocale AX Arts. 

 

Next Post

Nuova luce per Santa Maria in Cellis: la bellezza torna a brillare a Carsoli

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication