Morino. Borsa di studio dedicata a Marco Di Fabio: il 13 dicembre la cerimonia di consegna.
Sabato 13 dicembre 2025 alle ore 15 nella sala Consiliare del comune di Morino si terrà la cerimonia di consegna della borsa di studio dedicata a Marco Di Fabio.
Marco è scomparso prematuramente nell’agosto 2017 in un tragico incidente. Benvoluto e stimato per la sua intraprendenza, il suo modo di essere solare e sempre disponibile, ha lasciato un ricordo che ora vive anche grazie ad Enel, per cui lavorava con grande passione e professionalità, e al Comune di Morino, in cui tutti lo ricordano con affetto ed in cui molte sono le persone che ha lasciato attonite con la sua scomparsa.
“Aver istituito la borsa di studio è stato un ulteriore modo per mantenere vivo il ricordo di Marco nella nostra comunità – dichiara il sindaco di Morino Roberto D’Amico – Marco ha dato tanto a chi lo ha conosciuto sia in ambito personale che professionale e lo dimostra la volontà di ricordarlo che anche Enel ha avuto, in primo luogo dando il suo nome alla Centrale idroelettrica di Morino, e poi istituendo insieme a noi una borsa di studio. In questo modo intendiamo ricordare una persona eccezionale, strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici”
La borsa di studio è stata istituita dall’Amministrazione comunale di Morino e sponsorizzata da ENEL nel 2019, ne saranno beneficiari i diplomati iscritti alle facoltà di Ingegneria, Economia e Giurisprudenza.








