Celano. A Celano un grande tributo a Fabrizio De André: il 22 dicembre 2025 l’evento benefico della Canto Faber Band.
Un grande omaggio a Fabrizio De André illuminerà Celano il 22 dicembre 2025, quando sul palco dell’Auditorium “E. Fermi” si esibirà la Canto Faber Band, proponendo un percorso musicale ispirato agli arrangiamenti della PFM e dedicato alla poesia intramontabile del cantautore genovese.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Fa.Ber., con il patrocinio del Comune di Celano, e nasce con un obiettivo che va oltre la musica: sostenere, attraverso una raccolta fondi, le attività di UNICEF L’Aquila. L’ingresso sarà infatti libero ad offerta, così da permettere a tutti di partecipare e contribuire a una causa importante.
Lo spettacolo, dal titolo evocativo “Un palco, una voce… con un piccolo atto d’amore puoi fare qualcosa di grande”, vedrà sul palco:
-
Matteo Santarelli – voce
-
Stefano Piviolicchio – chitarre
-
Massimo Tieri – basso
-
Sergio Colonna – batteria
-
Roberto Pagliaroli – fisarmonica
-
Sara Paniciari – violino
La serata sarà presentata da Florena Iavarone, che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i testi e le atmosfere più significative dell’opera di De André.
L’evento non vuole soltanto celebrare un gigante della musica italiana, ma trasformare la sua eredità artistica in un gesto concreto di attenzione verso gli altri, proprio nello spirito che ha sempre animato la poetica di De André. Le donazioni raccolte saranno interamente devolute alle iniziative umanitarie dell’UNICEF sul territorio aquilano.
Informazioni utili
-
Data: 22 dicembre 2025
-
Luogo: Auditorium E. Fermi, Celano
-
Inizio concerto: ore 21:00
-
Ingresso: libero ad offerta
-
Contatti: [email protected] | 335 7786282 – 347 1075551








