Ovindoli. Torna il Santa Jona Festival Blues-Jazz, che per l’edizione 2025 sarà dedicato alla voce e porterà sul palco il ricordo vivo di Silvio Di Giulio, musicista e figura amatissima della comunità locale. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Fondazione Silvio Di Giulio”, si terrà sabato 29 agosto, a partire dalle 21, nella cornice di Santa Jona.
La serata, dal titolo “Forever Silvio Di Giulio”, sarà condotta da Luca Di Nicola e arricchita da momenti di spettacolo e musica. Ospite speciale l’Esibizione DanceSportlab di Mario Scipioni, scuola specializzata in danza sportiva, mentre la giuria di qualità vedrà la partecipazione di Marta Pedone, Gabriele Petrillo, Antonio Ranalli e Luca Schillaci.
Il programma prenderà avvio già dalle ore 18:00, con esibizioni sul palco degli amici di Silvio, tra racconti, aneddoti e ricordi di avventure vissute insieme. Non mancheranno momenti di convivialità con panini con porchetta, arrosticini e birra alla spina, in perfetto stile abruzzese.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Ovindoli, del Parco Regionale Sirente Velino e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.