Nel 2025 TikTok è diventata una delle piattaforme più influenti, dove molti creator riescono ad avere ancora una buona crescita e i brand riescono ad aumentare la loro visibilità. Ultimamente anche le conversioni di vendite sono possibili grazie alle ultime implementazioni e-commerce da parte della piattaforma. TikTok è una piattaforma di video corti e accattivanti, dove l’algoritmo va a premiare soprattutto quelli che mostrano un maggiore engagement.
Per aumentare e avere un buon engagement oggigiorno conviene comprare Like TikTok? Come comprare Like su TikTok? Acquista like TikTok con PayPal e andiamo a esaminare i pro e contro di questa scelta strategica da integrare in un piano strategico più complesso.
L’acquisto di Like permette una crescita rapida, ma bisogna sempre affidarsi a servizi come Followerius, che offrono in modo sicuro account veri e non bot o fake, che potrebbero andare a inficiare con l’algoritmo l’account. Il comprare like TikTok deve integrarsi a una strategia organica, per creare una reale e continuativa crescita.
Inoltre, un fornitore affidabile renderà il tutto sicuro e senza problemi, dalla tipologia di contatti al pagamento effettuabile. Infatti, è tutto interesse del fornitore fare sì che l’esperienza di acquisto sia positiva.
Come Ragiona l’Algoritmo di TikTok
Vediamo insieme come funziona l’algoritmo di TikTok. Questo ha un sistema di feed che agisce analizzando le interazioni: quindi se su un video ci sono Like, commenti e condivisioni, aumentano in percentuale le probabilità che questo video appaia nella pagina FYP (For You page) e possano quindi incrementare anche in maniera organica i contatti e i follower. I video con maggiore tasso di engagement, soprattutto nella prima parte e nei primi minuti, hanno priorità per l’algoritmo.
Risulta quindi importante per un account nuovo andare a utilizzare una strategia non organica come l’acquisto di like: questo può essere di aiuto per dare un boost iniziale, aumentando la visibilità. Tutto ciò non esclude il fatto che il contenuto deve comunque essere di qualità, perché mantiene poi costante l’interesse del pubblico.
Vantaggi e Svantaggi di Comprare Like su TikTok
In un contesto di strategia più ampia andiamo a vedere quali sono i vantaggi di comprare Like su TikTok. Se la strategia viene usata bene i risultati sono evidenti e risulta essere un aiuto concreto per una crescita “sana”.
- Prima di tutto c’è un aumento di credibilità e di riprova sociale. Infatti, per un effetto di tipo gregario, gli utenti maggiormente interagiscono con video che hanno già un buon numero di Like e che, quindi, hanno a logica una reputazione alta. Nella testa dell’utente si ha un effetto psicologico di validazione, che spinge per imitazione a vedere il video o a lasciare like e commenti, andando quindi a incrementare il circolo di crescita.
- Altro vantaggio è il miglioramento della visibilità. Per profili piccoli, all’inizio o che si vogliono far crescere velocemente, questa è una tecnica ideale per andare ad accelerare la crescita e, conseguentemente, la visibilità.
- C’è una maggiore possibilità di collaborazioni e opportunità. Per un profilo orientato al personal branding, ma anche per una società, avere tanti like può portare ad avere maggiori collaborazioni. Infatti, brand e agenzie, prima di chiedere una collaborazione, verificano le metriche. Le proposte di collaborazione vengono solitamente fatte a chi ha metriche più interessant,i perché ciò può portare a maggiori conversioni.
Andiamo a vedere quali sono i “contro” nell’ utilizzare o gestire in modo inappropriato una strategia di tipo non organica.
Si può verificare un engagement di bassa qualità con un continuo acquisto senza un lavoro organico alle spalle. Questo implica una riduzione della retention rate. Quindi un engagement basso e una mancata profilazione nella pagina dei feed. Se dovesse esserci il sospetto da parte di TikTok che ci sia un acquisto di Like, l’algoritmo di TikTok determinerebbe delle forti penalizzazioni se non addirittura la chiusura dell’account. Da qui il fatto che è fondamentale rivolgersi a un fornitore sicuro.
Conclusioni
In conclusione possiamo affermare che è una buona strategia aumentare like TikTok tramite acquisto, ma ciò deve avvenire in maniera pensata e studiata, ovvero inserita in una strategia dove il core business sia comunque la qualità del contenuto e possa creare già engagement naturalmente. Se poi a questo si va ad aggiungere un acquisto di like per aumentare l’effetto gregario, può essere rinforzante. In ogni caso strategia organica e non devono camminare a braccetto perché, diversamente, non si hanno risultati soddisfacenti. Oggi più che mai l’empatia e l’engagement nascono dal coinvolgimento del pubblico e l’elemento principe che porta una persona a tornare su un account è il contenuto che deve essere unico, interessante o divertente e curato.