Avezzano. Ieri nella splendida cornice del Ristorante Tavern’Aulalia di Avezzano si è svolta la tradizionale cerimonia del Rotary Club di Avezzano del “passaggio del martelletto”, che ha visto l’investitura in qualità di Presidente per l’anno rotariano 2025-2026 dell’avvocato Gino Belisari.
Prima di procedere al passaggio delle consegne il Presidente uscente, l’Avv. Jacopo Angelini, ha ripercorso le bellissime iniziative poste in campo durante il suo mandato, facendole rivivere ai numerosi ospiti intervenuti con un toccante video che ha sottolineato i momenti salienti dell’anno rotariano appena trascorso, ringraziando, altresì, Staff che ha permesso di realizzare progetti lodevoli tra i quali Il Tavolo delle Professioni, Il Premio Cesare Paris, Lo screening mammografico dell’8 marzo, l’Assemblea Distrettuale tenutasi nella nostra Città il 18 di maggio scorso che ha visto la partecipazione di oltre 400 ospiti provenienti da tutto il Distretto 2090 e da tutt’Italia.
Con il “passaggio del martelletto” ha preso la parola il nuovo Presidente per l’anno 2025-2026 l’Avv. Gino Belisari il quale ha presentato alla platea la nuova squadra che lo affiancherà per tutto il mandato composta dal Vice Presidente Anselmo Caputi, Prefetto Alessandra Tarquini, Segretario Anselmo Stornelli, Tesoriere Massimo Nicolai ed i componenti del Direttivo Patrizia Micangeli, Concetta Cardarelli, Bruno Bernardi, Alberto Bisciardi e Fabio Tonelli. Inoltre, rivolgendosi ai soci ed agli ospiti ha esposto le linee programmatiche del suo anno che, nel solco di chi lo ha preceduto, oltre a riproporre gli appuntamenti ormai istituzionalizzati del Club Rotary di Avezzano, vedrà la realizzazione di progetti rivolti alla Città di Avezzano e alla valorizzazione culturale del nostro territorio.
Durante la serata graditissimo ospite è stato il Sindaco Dott. Gianni Di Pangrazio che ha ribadito la propria vicinanza al Club, di Frate Emiliano in rappresentanza del Vescovo S.E. Giovanni Massaro e dell’Assistente del Governatore Rosa Persia.
Grande spazio è stato dato anche ai giovani del ROTARACT che a loro volta hanno celebrato il proprio passaggio del martelletto da Azzurra Bisciardi a Gregorio di Salvatore nuovo Presidente 25/26 ed ai giovanissimi dell’INTERACT che vedranno il proprio passaggio di consegne alla Festa di Fine Estate che si terrà il 7 settembre prossimo.
Il tutto si è svolto in un clima di piena convivialità ed amicizia.