MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gli studenti dell’Istituto Agrario in visita alla Fattoria Di Carlo sarl: un’esperienza nel cuore dell’economia circolare

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Maggio 2025
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. La Fattoria Di Carlo Sarl, realtà virtuosa e parte integrante del ciclo di economia circolare promosso da Tekneko, ha ospitato nei giorni scorsi un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Professionale Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano, per una giornata formativa unica.

L’iniziativa si inserisce nel contesto delle XXXIII Giornate Agrotecniche, in programma dal 23 al 26 maggio 2025, il cui tema portante – “The Smart Future: la Rivoluzione dell’Agri-food” – intende stimolare il dialogo tra scuola, imprese e istituzioni su agricoltura di precisione, digitalizzazione e tecnologie verdi.

Lontani ma sempre vicini: la piazza di Gioia dei Marsi in diretta grazie alla nuova webcam

19 Febbraio 2026

Pericolo valanghe sul Velino e sul Gran Sasso: allerta arancione

19 Febbraio 2026

Il Presidente, Umberto Di Carlo, come già avvenuto negli anni passati, ha accolto con entusiasmo l’invito ricevuto dalla scuola, attivandosi per garantire agli studenti una visita alla fattoria di Massa d’Albe, dove hanno potuto osservare da vicino le più recenti tecnologie applicate all’allevamento e alla gestione sostenibile delle risorse.

“Aprire le porte della nostra fattoria agli studenti è un gesto naturale per noi”, ha commentato Di Carlo, “crediamo profondamente nel valore della formazione tecnica e nella necessità di un confronto diretto tra giovani e imprese del territorio. L’agroalimentare ha bisogno di nuove energie, competenze e visione sostenibile. Siamo felici di poter contribuire, anche solo in parte, al percorso di crescita dei futuri professionisti del settore”.

Durante la visita, i ragazzi hanno potuto approfondire i processi legati all’allevamento, alla cura degli animali e alla gestione circolare delle risorse agricole, avendo un contatto diretto con il mondo del lavoro e le sue trasformazioni.

L’Istituto Agrario ha ringraziato il Presidente Di Carlo per l’accoglienza riservata ai giovani e ha ribadito l’alto valore educativo dell’esperienza vissuta dagli studenti e l’importanza di costruire ponti tra la formazione e il mondo produttivo locale.

Next Post

Coppa Nello Mancini, a Trasacco la sfida tra le regine della promozione

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Elezioni comunali: si vota domenica 24 maggio e lunedì 25, ballottaggio 7 e 8 giugno

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication