MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, allarme del PD, Natalini: la scuola dell’infanzia invasa da topi

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
23 Novembre 2024
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “La scuola dell’infanzia ospitata nella struttura di Madonna delle Grazie, che accoglie bambine e bambini dai tre ai sei anni, è al centro di una grave emergenza igienico-sanitaria: l’istituto è infestato dai topi, con avvistamenti sempre più frequenti, persino all’interno delle aule”. Lo dichiara il segretario del Partito Democratico di Celano, Ermanno Natalini, il quale aggiunge: “Gli interventi fino ad ora effettuati, quali l’installazione di esche e alcune sanificazioni, sono risultati tardivi ed insufficienti. Questo evidenzia una totale mancanza di prevenzione, che lascia sbalorditi: è inaccettabile che una situazione del genere si sia potuta verificare”.

“L’amministrazione comunale” prosegue Natalini “si è dimostrata lenta e superficiale nell’affrontare il problema. Molte famiglie si trovano costrette a non mandare i propri figli a scuola, temendo per la salute e la sicurezza dei loro bambini. Non si tratta solo di inefficienza, ma di una chiara sottovalutazione delle conseguenze che questa situazione può causare per la salute pubblica”.

Sicurezza e nuovi spazi, al via i lavori nella mensa scolastica Madonna delle Grazie

27 Novembre 2025

Messa in sicurezza della piscina comunale di Celano, terminati gli interventi strutturali

21 Novembre 2025

“Questa vicenda, purtroppo, è l’ennesima conferma dell’inconsistenza della narrazione del sindaco e della giunta comunale, che descrivono le scuole di Celano come moderne ed efficienti” sottolinea Natalini. “Ogni giorno, invece, emergono problemi che dimostrano il contrario, lasciando famiglie, bambini e lavoratori a pagare il prezzo di una gestione inadeguata”.

“Come Partito Democratico di Celano chiediamo con forza un intervento energico e risolutivo per sanare immediatamente questa situazione e, soprattutto, un piano organico per evitare il ripetersi di episodi analoghi in tutti gli edifici pubblici e nelle zone a rischio”.

“La sicurezza e il benessere dei nostri bambini devono essere una priorità assoluta. È ora di cambiare metodo: non è più il tempo di scuse o promesse, ma di azioni concrete e immediate”, conclude Natalini.

Tags: CelanoderattizzazionenataliniPartito DemocraticoScuola dell'infanziatopi
Next Post

Madame Adele, Regina di Cuori: presentazione del romanzo a San Benedetto dei Marsi

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication