Villalago. Sabato 14 Ottobre si è svolta la presentazione del progetto “Una foresta per Amarena”, tenutasi presso la sala polifunzionale dell’amministrazione comunale di Villalago.
Durante la presentazione sono stati illustrati tutti i punti riguardanti gli obiettivi da raggiungere, sia a breve che a lungo termine.
La popolazione villalaghese è stata messa a conoscenza su ciò che verrà fatto durante la giornata della piantumazione prevista per il 21 Ottobre.
E’ stata indicata quale sarà la “zona cuscinetto” dei vari alberi da frutta che verranno piantumati.
Inoltre per quel giorno, i ristoranti del posto proporranno un menù fisso per tutti coloro che vorranno trattenersi a pranzo.
Eugenia Salvatore, presidente del comitato ha espresso piena soddisfazione: ”Il nostro intento è stato quello di farci conoscere come il comitato che ha a cuore il territorio di Villalago, la biodiversità, l’importanza dell’istruzione e dell’informazione sull’educazione ambientale nei cospetti della fauna e flora selvatica, ma anche mantenere alto il ricordo della nostra, cara, amata mamma orsa Amarena. E’ solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà impegnati con altri enti che vorranno collaborare con la nostra iniziativa”.