MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi alberi per il futuro piantati dai bambini della scuola primaria di Gioia dei Marsi

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
16 Dicembre 2022
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Oggi, nell’ambito di “Un albero per il futuro”, progetto realizzato dall’Arma dei carabinieri a livello nazionale e indirizzato alle scuole, in collaborazione con il Ministero dell’ambiente, della tutela del territorio e del mare, che prevede la distribuzione agli istituti italiani partecipanti di oltre 60.000 piante boschive autoctone, affinché gli stessi alunni delle scuole possano creare un grande bosco diffuso, i ragazzi della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Gioia dei Marsi hanno trascorso una mattinata all’aperto, in occasione di questa iniziativa in favore dell’ambiente.

Gli alunni hanno piantumato nuovi alberi georeferenziati, e hanno anche consegnato all’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Gioia dei Marsi il cosiddetto “Albero della legalità”, sulla spinta del progetto portato avanti dal raggruppamento carabinieri biodiversità, che ha avviato tutte le procedure necessarie per la duplicazione e distribuzione dell’Albero di Falcone, unendo così l’educazione alla legalità a quella al rispetto dell’ambiente

Vecchio ostello in abbandono diventato ricettacolo di spacciatori: al via la riqualificazione e la messa in sicurezza

8 Settembre 2025

Il Comune di Avezzano rinnova i contributi per il trasporto scolastico dei minori con disabilità

22 Agosto 2025

“È stato un momento di alto significato, per educare le future generazioni al rispetto dell’ambiente, ai valori della legalità e all’importanza di apprezzare e preservare il nostro immenso patrimonio boschivo”, così il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, ha commentato la splendida iniziativa.

“Un grazie va alla dirigente scolastica Maria Gigli, ai docenti, ai ragazzi del servizio civile e ai carabinieri forestali, per l’interessante progetto realizzato, nonché al vicesindaco Barbara Di Giandomenico, per aver coordinato in modo impeccabile il tutto e ai bambini, che hanno mostrato un forte interessamento. Sono certo che”, ha concluso il sindaco, “la speranza di un futuro migliore c’è”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

LEGGI ANCHE:

La rivoluzione verde dell’istituto Mazzini-Fermi di Avezzano con “Un albero per il futuro” (Fotogallery)

Ragazzi e bambini della Marsica celebrano la Festa nazionale dell’albero (tutte le foto)

Tags: ambienteGioia dei Marsiscuolaun albero per il futuro
Next Post

Per le tue feste brinda marsicano, con i vini di Cantina del Fucino!

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    401 shares
    Share 160 Tweet 100

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication