MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tra gaming e food, il marketing a misura di utente

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
30 Settembre 2022
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Parlare, proporre, pubblicizzare, vendere, ripartire. Sono questi i verbi dell’attualità economica in Italia. Verbi collegati tra loro in maniera indelebile, attraverso una linea sottile che parte da uno e si allaccia all’altro.

Perché per ripartire occorre vendere, per vendere serve parlare. Lo sanno bene nel grande universo del marketing, uno dei settori più in crescita nell’ultimo periodo, quello legato alla crisi pandemica e poi anche energetica. Per rimettere in moto la macchina finanziaria della nostra nazione, insomma, bisogna saper parlare dei nostri prodotti, saper vendere i nostri servizi, essere in grado di metterli in vetrina, di raggiungere nuove fette di utenza. Per farlo, i settori di riferimento sono soprattutto due: il mondo del cibo e quello del gambling.

Latte, vitamine e pannolini per i bambini di Gaza: ecco come donare

9 Ottobre 2025

Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 35 anni

9 Ottobre 2025

Partiamo dal primo, che trova una correlazione proprio con il nostro territorio, un territorio che guarda all’agricoltura, al buon cibo, alla pesca, alla gastronomia. C’è questo al centro dell’iniziativa Food Identity, ideata da Simone Lembo, responsabile turismo della Confesercenti Provinciale di Chieti: “Quello che vogliamo fare è “promuovere le tipicità territoriali a partire dalla Costa dei Trabocchi per arrivare a quelli dell’intero Abruzzo, con azioni di promozione e animazione specifiche, per attivare un progetto di valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, dei prodotti e dei produttori, soprattutto in questo momento di crisi generale, mostrando vicinanza ai nostro produttori”.

A rendere possibile tutto questo è il marketing territoriale, una branca del marketing generale che mostra grande attenzione alle particolarità interne, uniche, del nostro territorio. Al centro quindi ci sono la filiera corta e i prodotti a km zero, i cibi identitari e quelli dimenticati, lo street food e le correlazioni storiche e culturali, per un settore, quello della gastronomia e della ristorazione, che è tra i più colpiti dalla crisi del Covid 19.

Un altro modello di successo per il marketing è poi quello legato al gioco online, in particolare al gambling. Anche qui il momento del lockdown e delle chiusure forzate è stato la molla per il cambiamento, per l’ideazione di strategie inedite e innovative. Come quelle dei bonus senza deposito o dei bonus di benvenuto, definiti da questo sito come strumenti capaci di attrarre nuovi clienti e nuovi giocatori sul proprio sito, agevolando la fase di iscrizione, permettendo di testare giochi e applicazioni in forma del tutto gratuita e spingendo così l’utenza a rimanere, a fidelizzarsi.

È così che si rimette in moto la grande macchina della nostra economia. Grazie a un marketing usato in maniera accurata. Con un occhio al cibo e uno al gioco.

Next Post

Approvata la nuova area "Piana del Cavaliere e Alto Liri": 900mila euro per i comuni

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication