MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tra gaming e food, il marketing a misura di utente

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Ottobre 2022
A A
168
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Parlare, proporre, pubblicizzare, vendere, ripartire. Sono questi i verbi dell’attualità economica in Italia. Verbi collegati tra loro in maniera indelebile, attraverso una linea sottile che parte da uno e si allaccia all’altro.

Perché per ripartire occorre vendere, per vendere serve parlare. Lo sanno bene nel grande universo del marketing, uno dei settori più in crescita nell’ultimo periodo, quello legato alla crisi pandemica e poi anche energetica. Per rimettere in moto la macchina finanziaria della nostra nazione, insomma, bisogna saper parlare dei nostri prodotti, saper vendere i nostri servizi, essere in grado di metterli in vetrina, di raggiungere nuove fette di utenza. Per farlo, i settori di riferimento sono soprattutto due: il mondo del cibo e quello del gambling.

Forza, amore, determinazione: la storia della giovane maglianese Ida a C’è posta per te

Forza, amore, determinazione: la storia della giovane maglianese Ida a C’è posta per te

4 Febbraio 2023
Il meteo nella Marsica 5 -11 febbraio: settimana all’insegna del freddo ed anche a possibili nevicate

Il meteo nella Marsica 5 -11 febbraio: settimana all’insegna del freddo ed anche a possibili nevicate

4 Febbraio 2023

Partiamo dal primo, che trova una correlazione proprio con il nostro territorio, un territorio che guarda all’agricoltura, al buon cibo, alla pesca, alla gastronomia. C’è questo al centro dell’iniziativa Food Identity, ideata da Simone Lembo, responsabile turismo della Confesercenti Provinciale di Chieti: “Quello che vogliamo fare è “promuovere le tipicità territoriali a partire dalla Costa dei Trabocchi per arrivare a quelli dell’intero Abruzzo, con azioni di promozione e animazione specifiche, per attivare un progetto di valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, dei prodotti e dei produttori, soprattutto in questo momento di crisi generale, mostrando vicinanza ai nostro produttori”.

A rendere possibile tutto questo è il marketing territoriale, una branca del marketing generale che mostra grande attenzione alle particolarità interne, uniche, del nostro territorio. Al centro quindi ci sono la filiera corta e i prodotti a km zero, i cibi identitari e quelli dimenticati, lo street food e le correlazioni storiche e culturali, per un settore, quello della gastronomia e della ristorazione, che è tra i più colpiti dalla crisi del Covid 19.

Un altro modello di successo per il marketing è poi quello legato al gioco online, in particolare al gambling. Anche qui il momento del lockdown e delle chiusure forzate è stato la molla per il cambiamento, per l’ideazione di strategie inedite e innovative. Come quelle dei bonus senza deposito o dei bonus di benvenuto, definiti da questo sito come strumenti capaci di attrarre nuovi clienti e nuovi giocatori sul proprio sito, agevolando la fase di iscrizione, permettendo di testare giochi e applicazioni in forma del tutto gratuita e spingendo così l’utenza a rimanere, a fidelizzarsi.

È così che si rimette in moto la grande macchina della nostra economia. Grazie a un marketing usato in maniera accurata. Con un occhio al cibo e uno al gioco.

Share67Send
Next Post
Pozzi nella Piana del cavaliere: plauso dei sindaci di Pereto e Oricola al lavoro della regione

Approvata la nuova area "Piana del Cavaliere e Alto Liri": 900mila euro per i comuni

Notizie più lette

  • Due fratelli di 41 e 26 anni morti nello schianto in superstrada, stavano andando al lavoro

    4597 shares
    Share 1839 Tweet 1149
  • Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

    4190 shares
    Share 1676 Tweet 1048
  • Edilizia, pronta legge regionale sul superbonus: sarà portata in aula entro due settimane

    1298 shares
    Share 519 Tweet 325
  • Forza, amore, determinazione: la storia della giovane maglianese Ida a C’è posta per te

    869 shares
    Share 348 Tweet 217
  • Schianto sulla superstrada, lo sport si ferma per i fratelli Nicoletti

    472 shares
    Share 189 Tweet 118

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication