Avezzano. Rinnovate le cariche sociali dell’associazione “Veronica Gaia di Orio” per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile, eletto anche il nuovo consiglio direttivo. Presidente è stata eletta Anna Maggi di Orio, vicepresidente Lucia Di Lorenzo, segretario Domenico Passafiume e tesoriere Pierluigi Ricci.
Eletto anche il nuovo consiglio direttivo nelle persone delle professoresse Giusi Pitari e Dina Di Giacomo, di Veria Perez, dei docenti Massimo Casacchia, Enrico Perilli, e di Ferdinando di Orio. Saranno inoltre componenti del Consiglio Direttivo, senza diritto di voto, Carla Di Benedetto, coordinatrice amministrativa e Claudio Di Cesare, consulente legale. Umberto Ciciarelli è stato eletto presidente del Collegio dei Probiviri.
L’associazione, in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche della provincia dell’Aquila, continua il suo impegno a favore dei giovani attraverso l’istituzione di un Centro di Ascolto giovani ad Avezzano, giunto ormai al suo primo anno di attività, e di Sportelli Psicologici nelle stesse Istituzioni scolastiche nelle quali sono state organizzate giornate scientifiche per giovani studenti . Sempre d’intesa con le istituzioni scolastiche sono in programma incontri con i docenti e con le famiglie per sensibilizzarli ai problemi della condizione giovanile.
Tutte le attività saranno svolte da professionisti psicologi volontari ed ogni attività svolta è totalmente gratuita.