Massa D’Albe. Dopo che le forti raffiche di vento dell’autunno scorso avevano fatto crollare il secolare pino, vero e proprio simbolo del paese, l’amministrazione comunale si era impegnata da subito a far sì che questo venisse sostituito in breve tempo. Promessa mantenuta. A renderlo noto è PierPinto Di Carlo, vicesindaco del Comune di Massa D’Albe.
“È con estremo orgoglio, dichiara Di Carlo, che l’amministrazione del comune di Massa D’Albe Vi presenta in anteprima il pino che diventerà il futuro simbolo della nostra comunità! Una delegazione della maggioranza composta da me, il consigliere Nicola Blasetti e l’ingegner Vittoriano Berardicurti (dirigente dell’ufficio tecnico comunale) è andata in trasferta nel comune di Grosseto per trovare un albero adatto alle nostre necessità”.
“Il posizionamento del nostro pino di circa 40 anni di età e di circa 10/12 mt di altezza, è previsto per la seconda metà di agosto, poiché il titolare del vivaio esperto del settore e figlio di generazioni di vivaisti ci ha spiegato che essendo un mese in cui la pianta è dormiente è uno dei migliori periodi in cui fare la piantumazione. Sicuri di aver soddisfatto le richieste di più del 99,9% dei nostri cittadini, o quanto meno di aver messo il primo mattone a quello che è il nostro progetto, sento di poter dire che entro la fine di Agosto potremo tornare a dire : ”CI VEDEMO AJO PINO”.