Tagliacozzo. Una domenica all’insegna dello sport all’aria aperta dedicata ai più piccoli è quella che si è svolta presso il centro sportivo Dynamica Fitness Club a Tagliacozzo. Nell’area verde adiacente al palazzetto dello sport si è tenuto, infatti, il primo evento di crosscountry dedicato a tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni di età.
Il crosscountry è un nuovo tipo di corsa sviluppatosi nelle campagne inglesi già a partire dall’800, e che oggi sta prendendo sempre più piede nel mondo dello sport. Nel corso degli anni è cambiato molto, ma l’essenza è rimasta sempre quella, basta solo un percorso nella natura e il freddo inverno per far vivere un sogno a tutti e dimostrare di essere veri atleti.
Ed è proprio con questo spirito che l’associazione Magic Runners di Tagliacozzo in collaborazione l’USA Sporting club di Avezzano, insieme alla Dynamica e con la partecipazione di tutte le scuole hanno voluto organizzare una giornata di sport, confronto e divertimento.
Grande è stato l’entusiasmo per i cento bambini e ragazzi che hanno partecipato alla gara di crosscountry, districandosi tra ostacoli e percorsi immersi nella natura.
“I loro sorrisi dopo la dura corsa”, ha dichiarato il presidente dei Magic Runner Francesco Donzelli, “sono stati per noi tutti la più grande soddisfazione di questa prima edizione dell’evento”.
Alla giornata ha preso parte anche l’assessore allo sport Lorenzo Colizza, “un plauso va a queste due associazioni che hanno ideato questo progetto di collaborazione e promozione dell’attività sportiva dedicato ai più giovani”.