MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spostamento bus ad Anagnina, il sindaco De Angelis scrive alla collega Raggi: dobbiamo sapere come stanno le cose

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con una lettera inviata direttamente al Campidoglio il primo cittadino Gabriele De Angelis ha chiesto spiegazioni alla collega Virginia Raggi sullo spostamento del terminal bus da Tiburtina ad Anagnina. “Ho letto con attenzione il comunicato ufficiale pervenuto dall’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, che rassicurerebbe sulla temporaneità della soluzione dell’Anagnina, adibita ad hub in luogo dell’attuale Stazione Tiburtina. Nella stessa comunicazione, l’assessore Meleo afferma che l’amministrazione capitolina provvederà a “recuperare l’area del piazzale Est della stazione per dotare la città di un servizio più funzionale. Obiettivo finale di questo percorso è creare da una parte il potenziamento del nodo Anagnina, dall’altra istituire una nuova autostazione nel piazzale Est di Tiburtina”.

Ciò premesso, sono a chiederle che il previsto “recupero” dell’area situata a Est del piazzale tiburtino – recupero del quale allo stato sono ignoti sia tempi che le modalità –  sia sollecitamente realizzato, soprattutto con tempi certi, in maniera tale da destinare l’area a terminal per i bus provenienti dall’Abruzzo e limitare così gli evidenti disagi cui andranno incontro i viaggiatori, soprattutto i pendolari, moltissimi dei quali provenienti dalla Marsica, per tutto il periodo dei lavori. Non si comprende peraltro il motivo dello spostamento integrale del terminal bus, e La invito a riflettere anche sui modi, ovvero a rivedere la relativa progettazione, in maniera tale da permettere la contestualità dei lavori di ristrutturazione con il servizio di hub, almeno per quanto riguarda i bus di linea.

A Pescina la nuova sede Anffas prende vita: modernità, sicurezza e inclusione reale

5 Novembre 2025

A Pereto appuntamento con l’Avis in collaborazione con la Pro Loco domenica 9 novembre

5 Novembre 2025

Sono inoltre a chiederle rassicurazioni sul fatto che, una volta conclusi i lavori, l’hub al servizio dei bus provenienti dall’Abruzzo torni effettivamente a insistere nell’area della Tiburtina, destinando a più consoni flussi di mobilità il potenziato approdo dell’Anagnina. E’ evidente che l’eventuale spostamento in via definitiva del terminal bus su Anagnina sarebbe assolutamente inaccettabile per i pendolari provenienti dall’Abruzzo in generale e dalla Marsica in particolare, ed incontrerebbe la dura opposizione di tutti i sindaci e rappresentanti delle istituzioni, ma prima ancora dei cittadini al cui servizio dobbiamo con buon senso operare”.

Next Post

Stop alle disuguaglianze e al consumo di alcol e droga tra i giovani con i consigli di Di Salvatore e dell'Arcat

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication