MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Wine Festival, i Gal abruzzesi a Merano per presentare i piatti della tradizione

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Novembre 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Gal Gran Sasso Velino, insieme ad altri 6 GAL abruzzesi e nell’ambito del Protocollo d’intesa di valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche dei territori, sottoscritto tra GAL e Regione Abruzzo, partecipa alla 32esima edizione del Merano Wine Festival, una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche internazionali, che si svolgerà dal 3 al 7 novembre prossimo.

 

An elevated wooden pathway going through tall plants in the forest

La Via dei Lupi: un’avventura nel cuore dell’Abruzzo selvaggio

16 Maggio 2024

Esperienze marse in rifugio: sport e passeggiate tra natura e cultura

23 Ottobre 2023

 

I Gal cureranno l’area gourmet con laboratori di degustazione e la presentazione dei piatti espressione della cultura e delle tradizioni enogastronomiche delle terre d’Abruzzo. La selezione, a cura dei Gal abruzzesi e realizzati dall’unione regionale cuochi abruzzesi, ha utilizzato il criterio di rappresentare tutti i territori abruzzesi.

 

“La partecipazione del GAL Gran Sasso Velino a Merano – sottolinea il Presidente Paolo Federico – ha l’obiettivo, sin dalla presenza dello scorso anno, di valorizzare i prodotti tipici ed autentici della terra aquilana. Formeranno la base per la degustazione agli ospiti nazionali ed internazionali alcuni prodotti bandiera della nostra area come il pecorino di Castel del Monte, le lenticchie di Santo Stefano, lo zafferano, i ceci e le carni.

 

Insieme agli altri GAL, nell’ambito del progetto di cooperazione Terre d’Abruzzo, abbiamo creduto, insieme alla Regione Abruzzo e alle Camere di commercio di partecipare in forma unitaria a rappresentare le peculiarità delle nostre zone”.

Tags: gal
Next Post

Il mondo dell'associazionismo marsicano piange la scomparsa di Maurizio Di Brizio

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1520 shares
    Share 608 Tweet 380
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication