MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Volontari e scout ripuliscono la pineta di Avezzano, Di Carlo (Tekneko): “Tanta partecipazione per l’iniziativa”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Volontari e scout ripuliscono la pineta di Avezzano. Una grande partecipazione ha fatto da cornice alla giornata ecologica iniziata ieri mattina con la consegna, da parte degli addetti Tekneko, di guanti, sacchi e materiale informativo ai partecipanti.

Dopo un coordinamento iniziale e un momento di confronto sull’importante lavoro che si andava a svolgere, l’appuntamento patrocinato dal Comune di Avezzano e organizzato in collaborazione con il gruppo di Avezzano Scout 1, è entrato nel vivo.

Tekneko e Comune sempre più vicini alle famiglie: al Centro del riuso prodotti per l’infanzia a disposizione di tutto il territorio

19 Ottobre 2025

Nuove isole ecologiche ad Avezzano: ecco tutte le novità per i commercianti

5 Luglio 2025

Tanti volontari hanno affiancato i ragazzi del gruppo Scout 1 nelle attività di pulizia con il supporto del personale Tekneko che ha poi provveduto a riunire il materiale trovato qui e là e a caricarlo sui mezzi. Le squadre al lavoro nel polmone verde della città hanno raccolto 240 chili di carta, 100 chili di vetro, 70 chili di plastica e 250 chili di indifferenziato. Un lavoro meticoloso che ha permesso ai ragazzi, armati di guanti e sacchi, di togliere anche la minima traccia di degrado e di restituire alla città un’area verde pulita.

“Vedere tanta partecipazione e tanta voglia di pulire un’area importante come quella della pineta ci riempie il cuore di gioia”, ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo a margine dell’iniziativa, “sono stati raccolti centinaia di chili di rifiuti, di ogni genere, abbandonati in un’area che dovrebbe essere un punto di riferimento per chi ama trascorrere del tempo immerso nella natura.

Gesti che continuano a essere irrispettosi sia dell’ambiente in cui viviamo, sia dei tanti cittadini corretti che seguono la raccolta differenziata e non lasciano carte, involucri di plastica o bottiglie di vetro dove capita. Mi auguro che con iniziative come la giornata ecologica di oggi si possa iniziare a invertire la rotta per poter un giorno finalmente basta all’abbandono dei rifiuti”.

I ragazzi che hanno aderito all’appuntamento hanno ricevuto in dono da Tekneko gadget e materiale informativo sull’importanza della differenziazione dei rifiuti. Gli addetti della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città hanno provveduto poi a ritirare tutti i sacchi di immondizia raccolta, divisi per tipologia, a caricarli sui mezzi e a smaltirli correttamente.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Tags: scout avezzanotekneko avezzano
Next Post

"Tracce nel bosco", escursione gratuita nella pineta di Cerchio per ragazzi e bambini

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    161 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication