MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spray al peperoncino in piazza e morso al naso di una carabiniera: rito direttissimo per 4 indagati

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Luglio 2025
A A
109
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Saranno giudicati con rito direttissimo i quattro indagati coinvolti nella violenta rissa scoppiata nella notte tra il 28 e il 29 giugno in via Aquila ad Avezzano. Sei le persone coinvolte, quattro identificate e arrestate: Vanessa Nuccetelli, Issam Barkaoui, Ahmed Abdalla Abdelghani Khalifa e Jaouad Mamoun, e due rimaste ignote. L’episodio si è concluso con il ferimento di un brigadiere dei carabinieri, intervenuta per sedare il conflitto. È stato stabilito negli udienza di ieri in Tribunale ad Avezzano.

La Procura ha disposto la presentazione degli imputati davanti al giudice monocratico, la dottoressa Anna Cuomo. Vanessa Nuccetelli, 38 anni, Issam Barkaoui, 33 anni, di origini marocchine, Ahmed Abdelghani Khalifa, 59 anni, egiziano, Jaouad Mamoun, 35 anni, egiziano, sarebbero i protagonisti della vicenda, accusati a vario titolo di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, tra cui l’aggressione subita dal brigadiere, un pubblico ufficiale in servizio, nonché la recidiva reiterata infraquinquennale di Mamoun.

Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

31 Gennaio 2026

Acqua Canistro, il comitato per la tutela: bene l’incontro pubblico, ora trasparenza

31 Gennaio 2026

Secondo gli inquirenti, la rissa è scoppiata intorno alla mezzanotte del 29 giugno. Due gruppi si sono affrontati con oggetti atti a offendere; Khalifa e due persone ignote avrebbero aggredito Nuccetelli, Barkaoui e Mamoun, dando il via a un violento corpo a corpo e spruzzando uno spray al peperoncino. Nuccetelli ha riportato ferite lacero‑contuse, Barkaoui e Mamoun irritazioni e abrasioni, Khalifa irritazioni oculari, e il brigadiere Bielli un colpo al volto subito dopo il termine della rissa.

La violenza è proseguita all’interno della caserma della Compagnia di Avezzano, dove Barkaoui e Khalifa avrebbero continuato a colpirsi, provocando l’intervento di militari per contenere la situazione. Persino Nuccetelli avrebbe aggredito il brigadiere con calci, pugni e un morso al naso provocandole lesioni guaribili in venti giorni; tale condotta è aggravata dalla resistenza e dal fatto che la vittima esercitava una pubblica funzione.
L’arresto dei quattro è stato convalidato dal Gip lo scorso 3 luglio.
Gli accusati sono difesi dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, Fernando Romolo Longo e Antonella Mancini del Foro di Avezzano. La Procura ha avvertito che potranno essere disposte ulteriori sanzioni, comprese eventuali confische, e che sia gli imputati sia le persone offese hanno facoltà di accedere ai programmi di giustizia riparativa. L’udienza è stata fissata a settembre e servirà a chiarire le responsabilità individuali. Le parti offese, in particolare il brigadiere, potranno costituirsi in giudizio. Tra i testimoni citati vi saranno altri agenti intervenuti durante la rissa.

 

Spray al peperoncino durante il concerto, panico in piazza Risorgimento: una persona in ospedale

 

Next Post

Truffa telefonica in atto a Ortucchio, malviventi si spacciano per operatori di gas e luce

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    451 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication