MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Violenta aggressione per un regolamento di conti: amministratore comunale condannato a 4 anni e 9 mesi di reclusione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Dicembre 2023
A A
162
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gli aveva teso una vera e propria imboscata per regolare i conti riguardo a questioni legate al business della raccolta di tartufi. Lo aveva aggredito, rapinato e picchiato a sangue, lasciandolo a terra privo di sensi. Ora con queste accuse è stato condannato dalla corte d’appello dell’Aquila a 4 anni e 9 mesi di reclusione.

 

In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

7 Gennaio 2026

Il maltempo non ferma la fede: il presepe vivente va in scena in chiesa (fotogallery)

7 Gennaio 2026

La sentenza, che conferma la condanna di primo grado, è stata emessa dai giudici della corte d’appello dell’Aquila, Armando De Aloysio (presidente), Raffaella Gammarota e Giuseppe Romano Gargarella nei confronti del consigliere comunale di Scurcola Marsicana, Lorenzo Sabatini, 27 anni. Un suo complice, 17enne al momento dell’aggressione, era già stato giudicato dal tribunale per i minorenni dell’Aquila e condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione. I giudici di secondo grado hanno ritenuto corretto l’operato del tribunale di Avezzano e condannato il giovane amministratore comunale per i reati di rapina aggravata e di lesioni personali aggravate nei confronti di C.A., un 39enne marsicano, costituitosi parte civile. Nei suoi confronti è stato inoltre riconosciuto un risarcimento per i danni subiti. La vicenda ha origine da una denuncia querela presentata dalla persona offesa nell’agosto 2016. Il giovane aggredito, esperto conoscitore di tartufi, quel giorno, il 28 agosto, si trovava in un bar di Cappelle dei Marsi.

 

Dopo aver incontrato per caso l’imputato, gli era stato proposto un incontro in privato per discutere di alcune questioni relative alla raccolta dei tartufi. Il 39enne aveva accettato l’appuntamento, non potendo prevedere ciò che in realtà stava per accadere. Una volta scesi dall’auto, stando a quanto ricostruito dall’accusa, l’uomo è stato prima colpito con un sasso alla nuca, immobilizzato dal minorenne, e picchiato ripetutamente da Sabatini. Prima di fuggire, secondo la tesi accusatoria, i due lo hanno anche rapinato, lasciandolo sanguinante e privo di sensi lungo un sentiero isolato dove lo avevano portato. Fortunatamente era stato trovato e soccorso da una coppia che si era trovata a passare. I due avevano chiesto aiuto e il giovane ferito era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. I medici gli avevano riscontrato un trauma facciale con frattura delle ossa nasali, oltre a delle escoriazioni multiple del volto e una ferita da morso a un dito, con una prognosi di 25 giorni. La parte offesa era assistita dall’avvocato Roberto Verdecchia.

Tags: abruzzoaggressioneNewsScurcola Marsicana
Next Post

Sante Marie avrà il suo Mangia plastica: tra i 364 Comuni finanziati dal ministero dell'Ambiente

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    614 shares
    Share 246 Tweet 154
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication