Tagliacozzo. Martedì 6 agosto alle ore 21.15 presso il monumentale chiostro di San Francesco Tagliacozzo festival celebra il centenario di giacomo Puccini con un grande gala lirico con l orchestra sinfonica abruzzese diretta da Sandor Gyudi.
Con loro due straordinari interpreti: il soprano di fama internazionale donata d Annunzio Lombardi, già premio Puccini 2019, e il celeberrimo tenore napoletano Vincenzo Costanzo, fresco della Tosca con Gatti al Maggio Musicale e dell’apertura del Festival Puccini di torre del lago con le Willis per la Regia di Pierluigi Pizzi. Un omaggio a Puccini con due dei suoi più grandi interpreti del panorama internazionale che attraverseranno le pagine più belle di Madama Butterfly, Tosca, La Boheme e Turandot immergendo il pubblico in uno spettacolo senza tempo.
“Sono davvero grato a Donata e Vincenzo che con grande amicizia hanno accettato il nostro invito al festival per celebrare Puccini – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival. Per me, direttore pucciniano, quest’anno è davvero speciale e il fatto che il centenario del maestro si intersechi con il nostro quarantennale mi emoziona. Un gala che celebra il genio pucciniano non poteva mancare nella nostra rassegna e sono sicuro che resterà nel cuore di tutti i nostri affezionati”. Il festival continua il 7 agosto con l omaggio a Domenico Modugno di Franco Castellano.