MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vieni ad Aielli: la clip realizzata da 150 adulti e bambini per promuovere il borgo medievale di Aielli (video)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Luglio 2020
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Si chiama “Vieni ad Aielli” il video ideato dal marsicano Domenico Di Natale e girato dal videomaker celanese Vittoriano Palerma che mescola tutti gli ingredienti del borgo tra murales, colori, torre e natura, gioia e allegria ed ha come obiettivo quello di promuovere il piccolo paese marsicano.

E poi ancora spensieratezza e consapevolezza, assieme alla tenacia che condisce tutto: nella clip, ideata e realizzata dagli abitanti di Aielli, sono stati coinvolti 150 tra adulti e bambini per 6 giorni totali di riprese.

Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

12 Novembre 2025

Migliorano le condizioni di Alessandro Truocchio, il runner ferito a Luco dei Marsi

12 Novembre 2025

A fare da cornice i luoghi simbolo del borgo marsicano, dalla Torre delle stelle al Murales di Okuda, che negli ultimi anni ha richiamato migliaia di visitatori da tutta Italia assieme all’opera Fontamara di Silone trascritta sul muro del paese da Alleg. E poi ancora il muro della costituzione italiana, i tanti murales che colorano il paese, la piazza centrale simbolo di aggregazione e gli ombrelli in aria che colorano il cielo di Aielli.

Colonna sonora del video la celebre canzone di Jovanotti “L’ombelico del mondo”, suonata, ballata e vissuta dai protagonisti della clip. Entusiasto dell’idea il primo cittadino Enzo Di Natale. “E poi ti fanno un video promozionale così”, scrive il sindaco, “fatto veramente con il cuore. Complimenti a chi l’ha ideato e a chi l’ha realizzato. Don Luigi, Massimino che balla, Tonin ‘I Rusc’ e i bambini sono uno spettacolo. Aielli é anche questo, un laboratorio collettivo costantemente in divenire. Venite a trovarci, punto”.

Ora in paese si fa il conto alla rovescia per la nuova edizione di Borgo Universo, il festival di street art, musica, performance e astronomia che utilizza il linguaggio dell’arte e dell’astronomia per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale di Aielli.

Sulla scia della scorsa edizione Borgo universo 2020 ospiterà diversi artisti internazionali per la realizzazione di quattro murales. Dal 15 Luglio al 2 Agosto Millo, Sawe, An Wei, e la collaborazione tra Holaf e C.A. Giardina, daranno vita ad una tre settimane  di street art in diversi punti del borgo medievale di Aielli con l’obiettivo di proseguire il processo di rivalutazione e rilancio del paese attraverso l’arte, le stelle e la terra. Inoltre ci saranno ogni sabato e domenica tour organizzati dei murales e visite alla Torre delle stelle.

 

Next Post

Quanto è importante la Terapia Intensiva in una clinica? L'esperienza della Di Lorenzo di Avezzano

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    608 shares
    Share 243 Tweet 152
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication