MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Vi racconto l’Afghanistan”: arrivano ad Avezzano le testimonianze di Barbara Schiavulli e Flavia Mariani

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Settembre 2021
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Venerdì pomeriggio a Piazza Torlonia ad Avezzano, a partire dalle 17,  spazio alla testimonianza in presa diretta degli eventi drammatici che stanno avvenendo in Afghanistan: partecipano la giornalista Barbara Schiavulli e la responsabile di Nove Onlus, Flavia Mariani.

L’appuntamento con la cronaca che diventa storia: “Vi racconto l’Afghanistan” organizzato dalla Commissione pari opportunità del Comune di Avezzano è un incontro voluto per sostenere le donne afghane e far capire ciò che sta avvenendo, puntando un faro sui fatti e descrivendo anche le storie, le emozioni, le tante vicende che lo spettatore osserva, in alcuni casi, velocemente e distrattamente nei telegiornali.

Raddoppio Pescara-Roma, Magnacca chiama Rfi: tempi certi e tutele per le imprese

28 Gennaio 2026

Poste Italiane e DHL e-commerce rafforzano i servizi ad Avezzano con due locker h24

28 Gennaio 2026

Per l’occasione le consigliere comunali hanno voluto una location particolare: la fontana di Piazza Torlonia che farà da significativo sfondo agli interventi dei relatori. “Ospitiamo due donne coraggiose”, spiega la presidente della Commissione, Concetta Balsorio, “schierate con chi le guerre le subisce, che hanno visto con i loro occhi quello che accade e toccato con mano la sofferenza delle madri, delle bambine, di chi è costretto a lasciare la propria terra”.

Barbara Schiavulli, giornalista, corrispondente di guerra, è una voce autorevole ed esperta degli scenari bellici più impegnativi.  È stata per 4 anni a Gerusalemme, poi dal 2005 in Iraq e successivamente proprio in Afghanistan dove è tornata, come scrive nel suo seguitissimo blog, “una trentina di volte”. Ha vinto il premio Luchetta, Antonio Russo, Italian Women in The World, il premio Maria Grazia Cutuli e scritto due libri: Le farfalle non muoiono in cielo. Storia di un kamikaze che non voleva morire e Guerra e guerra. Flavia Mariani, è responsabile di “Nove Onlus”, un’organizzazione attiva nello scenario dell’Afghanistan dal 2012 sul fronte delle donne, dei bambini e delle persone con disabilità. I dettagli dell’evento saranno illustrati dalle stesse componenti della commissione in una conferenza stampa “Digitale” che si terrà giovedì 2 settembre, alle 12, in diretta sulla pagina social del Comune.

Next Post

Nuovo Stadio Comunale "Luca Poggi": incontro di preparazione Under 17 per la promozione del calcio femminile

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    212 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication