Avezzano. Verifica di controllo e manutenzione delle aree gioco presenti ad Avezzano, Centro giuridico del cittadino: la gestione si può ancora migliorare.
“Assessore Antonietta Dominici
Dirigente settore Ing. Laurenzi Roberto
E p.c. Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio
“Verifica, di controllo e manutenzione delle aree gioco presenti ad Avezzano”, impegnati € 82.960,00,ma la gestione si può ancora migliorare.”. E’ quanto dichiara in una lettera all’assessore Dominici, Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del cittadino. “L’obiettivo è di garantire un attento e necessario monitoraggio nel mantenimento dei siti sotto l’aspetto della sicurezza, sotto quello funzionale e prestazionale delle attrezzature stesse presenti nelle aree ricreative.
Un importante passo avanti nella gestione e sicurezza dei parchi giochi, ma si può migliore e come CGC proponiamo per ogni parco giochi:
- cartello regolamento area parco giochi ,
- isole ecologiche adatte ad un parco giochi,
- incontri, con i frequentatori dei parchi , di educazione civica ,da individuare le formule perché per raccogliere carte e cicche all’interno dei parchi giochi cittadini è stata incaricata una cooperativa che garantirà il servizio per la stagione estiva , sono soldi che potrebbero essere spesi per attività dirette ai bimbi
- un numero telefonico per segnalare tempestivamente ai giochi mal funzionanti
- ULTIMO MA CHE SI RENDE NECESSARIO ,DIVIETO DI FUMO ALL’INTERNO DELLE AREE GIOCO BIMBI E NELLE AREE DOTATE DI RECINZIONE DIVIETO DI INGRESSO AGLI ADULTI NON ACCOMPAGNATI DA UN BIMBO”.