Avezzano. Un momento di memoria e riconoscenza è stato celebrato questa mattina presso il sottopasso di via Aquila, dove l’amministrazione comunale ha scoperto una targa in ricordo dell’ingegner Renato Giorgetti. La cerimonia si è svolta in uno dei luoghi simbolo del lavoro del professionista, scomparso prematuramente, che aveva seguito con competenza e dedizione il cantiere di restauro dell’infrastruttura.
“È un giusto tributo a una persona di grande valore, che ha dato molto alla nostra comunità con serietà, competenza e spirito di servizio”, ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, sottolineando l’importanza di ricordare chi ha lasciato un segno concreto nella vita della città.
All’iniziativa erano presenti anche il delegato del sindaco per i lavori al sottopasso, Augusto Neri; l’ingegner Giancarlo Gallese, direttore dei lavori; Gabriele Antonini, coordinatore per la sicurezza subentrato a Giorgetti; Luca Contestabile, in rappresentanza dell’impresa esecutrice; il consigliere comunale Gianluca Presutti, presidente della commissione Lavori Pubblici; e soprattutto Gianna Facchini, moglie dell’ingegner Giorgetti.
Con questo gesto, l’Amministrazione ha voluto conservare e rendere visibile il contributo di un tecnico stimato e apprezzato da tutta la comunità.