Gioia dei Marsi. Un nuovo intervento di cura e valorizzazione per uno dei luoghi simbolo del territorio. Nei giorni scorsi è stata installata una staccionata in legno a protezione della Torre del Borgo di Sperone, affacciata sul panorama mozzafiato del Fucino.
L’iniziativa è frutto dell’impegno volontario del Gruppo Alpini “Torre Sperone”, che ha messo a disposizione tempo, energie e competenze per rafforzare la sicurezza e la fruibilità dell’area. Un gesto concreto di amore per la propria comunità, che conferma ancora una volta lo spirito di cittadinanza attiva che anima il gruppo.
«Il nostro balcone sul Fucino merita ogni valorizzazione», afferma il sindaco Gianluca Alfonsi, che ha voluto ringraziare pubblicamente gli Alpini, sottolineando come la loro dedizione rappresenti “un bellissimo esempio di cittadinanza attiva”.
E, a quanto pare, “il bello deve ancora arrivare”: l’intervento sembra infatti essere solo uno dei tanti tasselli di un più ampio progetto di valorizzazione del borgo e dei suoi tesori.