MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una giornata al pronto soccorso a 7 anni senza essere visitato, alla fine decidono di portare altrove il bambino

Andrea Rosati di Andrea Rosati
2 Agosto 2019
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ha trascorso una intera giornata al pronto soccorso a 7 anni senza essere visitato, ma alla fine decidono di portare altrove il bambino. Era rimasto  ferito durante un campo scout.

“Non c’era mai capitata una cosa del genere in qualunque luogo siamo andati”, racconta il responsabile del gruppo, arrivato dalla Sicilia, “nel tardo pomeriggio, visto che non era stato ancora visitato, siamo stati costretti ad andare via e a rivolgerci a dei privati”.
E’ quanto accaduto ieri al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove è arrivato un bambino di 7 anni che stava facendo il campo scout nella zona di Villavallelonga.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

Il piccolo, dopo essere caduto, è rimasto ferito ad un braccio, probabilmente fratturato, ed è stato curato dal personale medico che si trovava con il gruppo. Il braccio è stato fasciato e immobilizzato con una stecca, ma poi è stato necessario il giorno successivo, cioè ieri mattina, portarlo al pronto soccorso per un accertamento e per capire la gravità della frattura o al limite della slogatura.

“Siamo arrivati alle 11.30, e abbiamo atteso che il bambino, dopo il triage, fosse visitato”, continua l’accompagnatore, “nel corso della giornata, abbiamo chiesto spiegazioni sollecitando l’intervento dei medici visto che, nonostante si trattasse di un codice verde, era pur sempre un bambino di 7 anni con un braccio dolorante.

Le spiegazioni che ci sono  state date erano diverse, che il personale era poco, che l’attesa per il codice verde è comunque lunga perché ci sono delle priorità, ma alla fine visto che si faceva sera, e nessuno ci diceva cosa dovessimo fare, alla fine dopo le 18:30 siamo andati via. Si tratta di tempi d’attesa insostenibili, soprattutto per un bambino, tanto che una cosa del genere non c’era mai capitata. Alla fine abbiamo trovato trovare strade alternative”.

Next Post

Torna a Ortucchio la sagra della ranocchia giunta ormai alla XVIII edizione grazie al lavoro di Proloco Ortigia e comitato feste

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Avezzano piange Asmerinta “Mirka” Di Biase Liberale, testimone di un secolo di storia

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication