MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una giornata al pronto soccorso a 7 anni senza essere visitato, alla fine decidono di portare altrove il bambino

Andrea Rosati di Andrea Rosati
2 Agosto 2019
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ha trascorso una intera giornata al pronto soccorso a 7 anni senza essere visitato, ma alla fine decidono di portare altrove il bambino. Era rimasto  ferito durante un campo scout.

“Non c’era mai capitata una cosa del genere in qualunque luogo siamo andati”, racconta il responsabile del gruppo, arrivato dalla Sicilia, “nel tardo pomeriggio, visto che non era stato ancora visitato, siamo stati costretti ad andare via e a rivolgerci a dei privati”.
E’ quanto accaduto ieri al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove è arrivato un bambino di 7 anni che stava facendo il campo scout nella zona di Villavallelonga.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

Il piccolo, dopo essere caduto, è rimasto ferito ad un braccio, probabilmente fratturato, ed è stato curato dal personale medico che si trovava con il gruppo. Il braccio è stato fasciato e immobilizzato con una stecca, ma poi è stato necessario il giorno successivo, cioè ieri mattina, portarlo al pronto soccorso per un accertamento e per capire la gravità della frattura o al limite della slogatura.

“Siamo arrivati alle 11.30, e abbiamo atteso che il bambino, dopo il triage, fosse visitato”, continua l’accompagnatore, “nel corso della giornata, abbiamo chiesto spiegazioni sollecitando l’intervento dei medici visto che, nonostante si trattasse di un codice verde, era pur sempre un bambino di 7 anni con un braccio dolorante.

Le spiegazioni che ci sono  state date erano diverse, che il personale era poco, che l’attesa per il codice verde è comunque lunga perché ci sono delle priorità, ma alla fine visto che si faceva sera, e nessuno ci diceva cosa dovessimo fare, alla fine dopo le 18:30 siamo andati via. Si tratta di tempi d’attesa insostenibili, soprattutto per un bambino, tanto che una cosa del genere non c’era mai capitata. Alla fine abbiamo trovato trovare strade alternative”.

Next Post

Torna a Ortucchio la sagra della ranocchia giunta ormai alla XVIII edizione grazie al lavoro di Proloco Ortigia e comitato feste

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    416 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication