MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un San Valentino speciale per le atlete oncologiche del progetto “In forma col fioretto”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Febbraio 2022
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

 

Carsoli, vandali fanno saltare in aria la storica “Fonte Vecchia”

18 Ottobre 2025

L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

18 Ottobre 2025

Avezzano. Quello trascorso ieri, per l’associazione di promozione sociale “I Girasoli”, è stato un San Valentino speciale. Grazie al progetto “In forma col fioretto”, finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, numerose pazienti oncologiche possono coniugare gli impegni clinici con quelli sportivi, nell’ottica di avere un recupero fisico in grado di consentire loro anche di affrontare il decorso post operatorio. Si tratta del primo corso del genere in Abruzzo e di uno dei pochi in tutta Italia, ulteriore testimonianza dell’ambizione de “I Girasoli” di tutelare anche l’aspetto psicologico connesso alla malattia.

 

“Ogni sabato pomeriggio ci ritroviamo nella palestra Golden Dancing di Avezzano che ha gentilmente messo a disposizione i suoi locali. I maestri del Circolo Scherma “I Marsi”, Leonardo Sciarpa e Francesca Facioni, dopo un confronto nel mese di ottobre con il dottor Alessandro De Luca, hanno strutturato l’attività sportiva per le schermitrici del corso sulla base di indicazioni mediche specifiche. Ciò è indispensabile per raggiungere gli obiettivi del progetto”, spiega Benedetta Cerasani, presidente dell’associazione.

“In queste settimane si è creata una bellissima consuetudine: ogni mese le schermitrici ricevono dei piccoli doni per ringraziarle del loro impegno – prosegue Cerasani. Ieri, in occasione della festività di San Valentino, abbiamo regalato loro una rosa. Sono, per noi, le nostre ‘valentine’. È un rapporto di grande affetto e stima quello che si è creato”.

Grazie al supporto dei ragazzi del servizio civile sono, state consegnate a domicilio le rose per le schermitrici positive al Covid-19.

 

Next Post

La diocesi dei Marsi avrà un nuovo sacerdote: martedì l'ordinazione di Angelo Di Bucchianico

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1975 shares
    Share 790 Tweet 494
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    502 shares
    Share 201 Tweet 126

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication