MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un grande impianto di risalita collegherà Ovindoli con Rocca di Mezzo e Campo Felice, costo 6 milioni di euro

Redazione Centrale di Redazione Centrale
21 Febbraio 2018
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. La Giunta regionale ha approvato ieri una delibera, la numero 83, con cui individua 7 opere strategiche di completamento infrastrutturale per complessivi 40 milioni da inserire nel quadro dei finanziamenti con fondi FSC stanziati dal Ministero dei Trasporti. La delibera CIPE con i relativi importi verrà discussa nella seduta di domani.

Tra gli altri sarà finanziato un intervento volto al completamento infrastrutturale dei bacini sciistici di Ovindoli-Monte Magnola, Rocca di Mezzo e Campo Felice. In particolare il progetto prevede opere di mobilità multimodale per il miglioramento dell’accessibilità alle località turistiche attraverso la realizzazione del collegamento delle località di Ovindoli-Monte Magnola nella Marsica, con quelle di Rocca di Mezzo e Campo Felice nell’Aquilano. Il tutto grazie ad un impianto per la risalita di forti pendenze e per il superamento di discontinuità naturali, dotato di veicoli sospesi a cavi per il trasporto dei passeggeri. Le opere, di valenza infrastrutturale turistica, costeranno 6.000.000 di euro. Il soggetto attuatore del progetto è il Comune marsicano di Ovindoli, capofila del partenariato di sviluppo dei Comuni dell’Altopiano delle Rocche. Il livello di progettazione è esecutivo.

Torna la marcia per la Pace attraverso il cuore della città: l’itinerario e il programma

3 Febbraio 2026

Avezzano “città del benessere”: il bilancio del sindaco Di Pangrazio tra cantieri e sociale

3 Febbraio 2026

“E’ un ulteriore passo avanti nel potenziamento dell’armatura infrastrutturale dell’Abruzzo”, ha dichiarato il presidente Luciano D’Alfonso, “che fa eco ai 186 milioni programmati da Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento e l’elettrificazione della linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona e per il completamento del raddoppio della linea Pescara-Chieti Scalo. Ringrazio il ministro Graziano Delrio che ha compreso le necessita’ del territorio da me prospettategli”, ha concluso il governatore dell’Abruzzo. (Fdm)

Next Post

L’acquedotto dell’Arunzio: ecco come i romani fecero le prove generali del prosciugamento del Fucino

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication