Aielli. Un fiume di luce invade le strade di Aielli, in centinaia alla fiaccolata per la Pace. Ieri sera le strade di Aielli si sono illuminate, la luce delle fiaccole per accendere la speranza e dire NO a tutte le guerre.
La presenza dell’Ambasciatrice di Palestina in Italia, Mona Abuamara, ha dato un significato ancora più profondo all’evento. È stata lei a portare la prima fiaccola, simbolo di luce e speranza in un momento buio della storia del popolo palestinese.
Per l’occasione, tutte le luci del paese sono state spente: strade e piazze al buio, illuminate soltanto dalle fiaccole dei partecipanti. Un lungo serpente di luci ha attraversato Aielli, creando un’atmosfera intensa e suggestiva che resterà impressa nella memoria collettiva.
“Nonostante il freddo pungente, la partecipazione è stata straordinaria: persone arrivate da tutta la Marsica per condividere un momento di silenzio, riflessione e speranza accanto al popolo palestinese”. Ha dichiarato il sindaco di Aielli, Enzo di Natale.
“Vedere le strade di Aielli illuminate solo dalla luce delle nostre fiaccole è stato profondamente emozionante.
Un lungo serpente di luci ha attraversato il paese, creando un’atmosfera unica che ricorderemo per sempre.
In un religioso silenzio, Aielli ha ancora una volta scelto di esserci, di accendere una luce di speranza in una notte buia. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa serata indimenticabile”.