MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un cerbiatto se ne va a spasso sui tetti e rimane intrappolato: salvato dai Guardiaparco (fotogallery)

Narcotizzato dal veterinario

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Gennaio 2024
A A
126
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Sanità Abruzzese, Liris: “Programma 2026-2028 garantisce continuità e risorse”

29 Gennaio 2026
Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026
San Donato Val Comino. Una scena che non si vede tutti i giorni si è presentata davanti agli occhi degli abitanti di San Donato Val Comino, in provincia di Frosinone, paese all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: un cervo a spasso sui tetti delle case.
Qualche bimbo, forse, ha pensato a una renna di Babbo Natale che si era persa. Ma la realtà è che il giovane esemplare era rimasto intrappolato sui tetti del centro storico. Sono prontamente intervenuti i Guardiaparco insieme al veterinario per evitare pericoli per l’animale e riportarlo nel suo habitat. Il veterinario ha utilizzato il fucile per narcotico, una scena da film d’azione, a cui i presenti hanno assistito con stupore e apprensione. Una volta narcotizzato il giovane animale selvatico è stato portato in salvo. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri.
“Nella giornata di ieri, mercoledì 24 gennaio, i Guardiaparco e il personale del Servizio Veterinario del Parco, sono intervenuti per soccorrere e mettere in salvo un giovane individuo di cervo nobile, rimasto intrappolato su alcuni tetti di case, nel centro storico di San Donato Val Comino”, è il commento dei Guardiaparco. “Le cause che hanno spinto il cervo a compiere questa ‘passeggiata sui generis’ sono a noi sconosciute ma, ciò che conta realmente, è che questa singolare vicenda abbia avuto lieto fine. Dopo che il dottor Leonardo Gentile, veterinario del Parco, ha proceduto con la narcosi dell’animale, la squadra d’intervento ha recuperato il selvatico dalla sommità dell’edificio in cui si trovava e, dopo gli accertamenti sanitari del caso e constatato lo stato di buona salute, ha provveduto al rilascio del giovane animale selvatico in un habitat a lui più consono!”.

 

1 di 4
- +

1.

2.

3.

4.

Tags: abruzzocervoguardiaparcoNewsparco nazionale d'abruzzo
Next Post

Brutta caduta per un ciclista: elisoccorso in azione ad Aschi

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    571 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    446 shares
    Share 178 Tweet 112
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • L’Alchimista di Cuori di Tagliacozzo si conferma nell’Olimpo della Mixology: è tra i migliori d’Italia per la Guida Blueblazer 2026

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication