MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un anno in carcere per violenza sessuale sulla nipotina, ma era innocente: risarcito con 95mila euro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Dicembre 2022
A A
220
Condivisioni
4.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. 400 giorni di carcere per l’accusa di violenza sessuale nei confronti della nipote minorenne. Alla fine, però, è stato dichiarato innocente, assolto con formula piena. L’uomo è stato risarcito da parte dallo Stato con 95mila euro.

Si è conclusa così la vicenda giudiziaria che destò scalpore in tutta la Marsica. Si tratta di un celanese, all’epoca dei fatti 30enne,  arrestato nel 2009 con l’accusa di violenza sessuale su minore. Per lui, più di un anno di carcere.  Fu assolto, nell’ottobre 2017, dalla cassazione e seguì la richiesta di risarcimento allo Stato per ottenere l’indennizzo per l’ingiusta detenzione.

Celano in lutto per Giuseppe Contestabile, protagonista della vita politica e sportiva: oggi i funerali

7 Gennaio 2026

Natalini contro l’amministrazione: “Debito record al Comune di Celano”

31 Dicembre 2025

Dopo una battaglia giudiziaria iniziata nel 2019 e la vittoria in cassazione, è stato disposto il risarcimento. Infatti, dopo aver superato tutte le eccezioni del Ministero dell’Economia che per ben due volte aveva impugnato le precedenti ordinanze della Corte di Appello, il celanese ha ottenuto l’indennizzo previsto dalla legge.

95mila euro, ovvero il massimo previsto dalla normativa. Ha prevalso la tesi dell’avvocato difensore del marsicano, Roberto Di Pietro, secondo il quale c’era l’insussistenza di ogni elemento ostativo al riconoscimento del diritto all’indennizzo. Secondo la difesa, infatti, il quadro accusatorio che portò a quella carcerazione si era rivelato carente.

Tags: Celano
Next Post

L'impianto a biogas nel Fucino si farà, respinto il ricorso dei tre Comuni marsicani

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    731 shares
    Share 292 Tweet 183
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    172 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication