MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Uil Fpl L’Aquila: Antonio Ginnetti rieletto segretario provinciale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Maggio 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Antonio Ginnetti è stato rieletto segretario della Uil Fpl della provincia dell’Aquila. Il congresso di ieri pomeriggio ne ha sancito la riconferma alla guida del sindacato per altri 4 anni, con il voto all’unanimità dei componenti del consiglio territoriale dell’Aquila.

Marsica in piazza per la sclerosi multipla: 6, 7 e 8 marzo torna Gardensia di Aism

5 Marzo 2026

Uncem a Celano e Casoli, impegno con la Regione verso strategia per le montagne abruzzesi

5 Marzo 2026

La nuova segreteria provinciale sarà composta, oltre che dallo stesso Ginnetti, da Claudio Incorvati, Assunta Ippoliti, Florindo De Angelis, Giovanna Riccitelli, Daniele Mingroni e Maurizio Testone. Sono stati rieletti, inoltre, Gianfranco Giorgi come responsabile del settore Sanità pubblica, e il dottor Antonello Fabbri come tesoriere.

“Ringrazio tutti gli iscritti, i delegati e i componenti del consiglio territoriale per la fiducia rinnovata – ha detto Ginnetti – Questo non è per me un punto di arrivo ma un punto di partenza, o meglio, di ripartenza per fare ancora meglio. Proseguiremo sulla strada tracciata finora, cercando quindi di migliorarci, sempre più vicini alle problematiche dei lavoratori e dei cittadini. Sono tante le questioni sul tavolo da portare avanti”. Ginnetti ha toccato nel suo discorso temi importanti, come l’impatto della pandemia e della guerra sull’economia e l’utilizzo dei fondi del Pnrr per la realizzazione di infrastrutture sia immateriali che materiali a sostegno dei cittadini e per il conseguimento della transizione ecologica e l’indipendenza energetica. Il segretario provinciale ha poi sottolineato l’importanza “del rinnovo dei contratti del pubblico impiego, della stabilizzazione dei precari e di un piano straordinario di assunzioni negli enti pubblici, necessario per rinforzare e ringiovanire gli organici e per migliorare i servizi ai cittadini. Nel raggiungimento di tutti i nostri importanti obiettivi, fondamentale sarà il lavoro con la confederazione in sinergia con la politica”.

Al congresso hanno preso parte il segretario nazionale organizzativo della Uil Fpl Daniele Ilari, il segretario regionale dell Uil Fpl Alfiero Di Giammartino, il segretario generale della Camera sindacale territoriale adriatica Gran Sasso Fabrizio Truono. A portare i suoi saluti anche l’uscente e ricandidato sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che ha ricordato la stretta collaborazione con la Uil Fpl “in tante battaglie importanti”, come la soluzione definitiva del problema dei lavoratori Ripam e la stabilizzazione dei precari della ricostruzione. Presenti anche l’assessore regionale con delega al Bilancio e al Personale Guido Liris, il consigliere regionale e candidato sindaco dell’Aquila Americo Di Benedetto, il primo cittadino di Sante Marie Lorenzo Berardinetti e Gianni Di Pangrazio.

Next Post

Villino Cimarosa, Fondazione Carispaq e amministrazione comunale presentano progetto restauro

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    538 shares
    Share 215 Tweet 135
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    220 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication