MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Udienze solo 3 giorni a settimana in Tribunale”, Aidaa: “Quando il processo per l’orsa Amarena?”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Gennaio 2025
A A
90
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Quando inizierà il processo a carico di Andrea Leombruni imputato per aver ucciso il 31 agosto 2023 l’orsa Amarena?”.

Inizia così la nota inviata alla stampa dall’Aidaa, l’associazione italiana Difesa Animali e Ambiente, alla luce del rinvio del fascicolo alla procura di Avezzano, per un errore nella procedura.

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

 

Slitta il processo per l’uccisione di Amarena, sit-in di protesta davanti al tribunale (V1DEO)

“Amarena era un’orsa nota per la sua docilità e simbolo nel parco di Abruzzo di convivenza tra uomo ed animali selvatici”, va avanti la nota, “Leombruni doveva essere processato il 23 dicembre scorso ma l’udienza è stata rinviata a causa di un errore procedurale. Ora si attende di conoscere la data della prima udienza del processo che dovrebbe essere prevista entro questa primavera, ma purtroppo circolano voci e rumors attorno a questa vicenda, si dice infatti che a causa del carico di lavoro arretrato del tribunale di Avezzano dove le udienze si tengono solo tre volte a settimana non è da escludere un’allungamento della data di inizio del processo che in teoria potrebbe entrare nel vivo dopo l’estate del 2025”.
“Al momento si tratta solo di voci”, scrivono gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA, “e speriamo che rimangano tali, noi da parte nostra chiediamo che si accelerino i tempi del procedimento a carico dell’uccisore di Amarena, anche perché oramai sono passati 15 mesi, un tempo lungo per un processo dove tutta la dinamica dei fatti che dovrà essere escussa in vista della eventuale condanna è chiara da tempo”.
Tags: abruzzoNewsorsa amarena
Next Post

Giornata internazionale dell’educazione: Gioventù per i diritti umani promuove il diritto all’Istruzione

Notizie più lette

  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication