MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ubriaco alla guida nella notte ad Avezzano: tasso alcolemico quattro volte oltre il limite

Fermato dalla polizia

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Maggio 2026
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Di Pangrazio si attesta al 61,34% e con 14.419 voti conquista anche il premio di maggioranza

26 Maggio 2026

Gianni Di Pangrazio confermato sindaco di Avezzano al primo turno

25 Maggio 2026
Avezzano. Un controllo notturno della Polizia di Stato si è concluso con la denuncia di un uomo sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di circa 2,0 g/l, quasi quattro volte superiore al limite consentito. L’intervento è iniziato nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano, dove l’auto, con a bordo due persone, è stata notata procedere a forte velocità e con andamento sospetto. Rintracciata e fermata in via Roma, Per il conducente è scattata la denuncia e il ritiro della patente.
La Polizia di Stato di L’Aquila, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza stradale disposti dal Questore, ha deferito in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida in condizioni di severa alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
Nello specifico, gli agenti della Volante e dell’Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, durante un controllo del territorio volto anche alla sicurezza della circolazione stradale, intorno alle ore 01.30, sono stati attratti dal passaggio, nella zona antistante la locale Stazione Ferroviaria, di un’autovettura, con a bordo due soggetti, che procedeva con fare sospetto ed a forte andatura.
I poliziotti, che riuscivano ad intercettare l’auto nella vicina via Roma, procedevano al controllo identificandone i due occupanti e sottoponendo il conducente, che evidenziava un palese stato di ebbrezza, ad accertamento mediante etilometro, al cui esito è risultato con un tasso alcolemico pari a circa 2,0 g/l (grammi per litro), ben quattro volte superiore al limite massimo consentito.
L’uomo è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per il reato di guida in stato di ebbrezza (art. 186 C.d.S), aggravato dall’orario notturno, e gli stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.
L’autovettura, risultata essere a noleggio, veniva riaffidata e riconsegnata al titolare della ditta.
Tags: Newspolizia
Next Post

Storie vagabonde, in scena domani nella riserva del monte Salviano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication