MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per la finalissima di Librogame, domani conosceremo le classi vincitrici del torneo scolastico

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si avvicina la gara conclusiva del torneo di lettura “Il Librogame” organizzato, per il sesto anno consecutivo, dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano. Le squadre finaliste si incontreranno durante la mattinata di mercoledì 8 maggio, presso il Castello Orsini di Avezzano, dove daranno vita all’ultima tappa di un percorso iniziato diversi mesi fa, quando ai nastri di partenza c’erano ben 32 classi (quinte di Scuola Primaria e prime di Scuola Secondaria di I grado) appartenenti non solamente agli Istituti Comprensivi cittadini, ma anche alle scuole di Balsorano, Capistrello, Gioia dei Marsi, Pescina e, da quest’anno, Roma.

L’I.C. “Indro Montanelli”, infatti, ci ha onorato della sua presenza, con l’adesione entusiasta, al nostro torneo di lettura, di 7 gruppi classe. Gli alunni si sono sfidati già due volte, a dicembre e a marzo, sulla conoscenza dei primi due testi, molto diversi tra loro, ma interessanti e coinvolgenti per la loro età: il primo è stato un classico della narrativa, “Canto di Natale” di C.Dickens, il secondo, “Matilde” di R.Dahl, sul tema non facile, ma decisamente importante, della relazione genitori-figli.

Un viaggio nella storia dell’alpinismo sui monti del Velino e del Sirente

11 Dicembre 2025

Un’edizione da record per i mercatini di Natale di Alba Fucens

11 Dicembre 2025

Le 16 classi che hanno superato le prime due fasi, si sono classificate per la finalissima e mercoledì mattina saranno impegnate a rispondere a quiz, domande e indovinelli di vario tipo, sulla trama del terzo libro scelto per questa edizione: “Il leone, la strega e l’armadio” di C.S. Lewis (da: “Le Cronache di Narnia”).

In attesa di sapere quali saranno le 2 classi vincitrici del torneo, un doveroso ringraziamento va a tutti i docenti e i Dirigenti Scolastici che hanno collaborato, agli alunni delle squadre partecipanti e al D.s. del “Collodi-Marini”, prof. Pier Giorgio Basile, che ha sempre creduto nel progetto Librogame, promotore di lettura e di cultura. Il premio in palio sarà una fantastica gita in un luogo che per ora rimane ancora misterioso, in modo da rendere l’ultima gara ancora più avvincente.

Next Post

Massa D'Albe riavrà il suo pino, Di Carlo: individuato il nuovo simbolo del paese, lo pianteremo ad agosto

Notizie più lette

  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Minacce ai fratelli gay, Marsica LGBT: il coraggio di denunciare rompe il muro del silenzio

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication