Pescina. C’era attesa ed emozione per l’audizione di oggi a Roma. L’amministrazione comunale di Pescina, con il sindaco Mirko Zauri, ma anche gli amministratori dei comuni vicini, come il sindaco di Lecce nei Marsi Augusto Barile, il professore Emmanuele Emanuele, presidente dell’associazione Terzo Pilastro e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, hanno partecipato questa mattina, presso la sede del Ministero della Cultura di Palazzo Venezia a Roma, all’audizione della delegazione della Città di Pescina per la selezione finale della Capitale italiana della cultura 2025.
La nutrita delegazione ha rinnovato la validità del progetto presentato e ha dato la piena disponibilità a metterlo in pratica se Pescina verrà scelta come Capitale della cultura 2025
All’inizio dell’audizione, la giuria si è voluta complimentare con l’intera comunità di Pescina per essere riuscita con tenacia e determinazione a raggiungere il ragguardevole traguardo di rientrare tra le 10 città finaliste, superando la concorrenza di molte altre prestigiose candidature.