Avezzano. Ancora una mossa vincente al Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano per dare scacco matto ai luoghi comuni secondo i quali i giovani mancano di fantasia, creatività e concentrazione. Infatti, gli studenti dell’Istituto avezzanese sono stati ammessi alla Fase Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola nell’ambito dei Campionati Studenteschi che si sono svolti lo scorso anno scolastico sotto la guida della professoressa Eufemia Di Stefano.
A conclusione del progetto, nel maggio scorso, si è svolta anche una simultanea “uno contro tutti” con il Maestro FIDE Dirk Maxion, di fama internazionale. In quell’occasione, il Maestro mostrò profonda ammirazione per la
preparazione raggiunta dagli allievi.
Gli studenti del “Vitruvio” parteciperanno nelle categorie allievi, allieve e juniores. La finale si svolgerà nella mattinata di sabato 26 novembre.
La dirigente scolastica, professoressa Nicolina Tania Ulisse, insieme a tutta la comunità scolastica, augura di cuore buona fortuna a tutti i vitruviani impegnati nella gara, auspicando il raggiungimento di traguardi sempre più alti.