MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali minori d’Abruzzo, la Camera boccia l’ordine del giorno sulla proroga

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’aula della Camera ha bocciato l’ordine del giorno finalizzato a scongiurare la chiusura dei tribunali minori abruzzesi, e cioè quelli di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto. Nonostante l’incontro che si è svolto lunedì ad Avezzano, al quale hanno partecipato tutti i partiti, quegli stessi partiti oggi, ad eccezione di Fratelli d’Italia, hanno votato contro, nonostante a parole si definissero favorevoli alla proroga”.

Lo afferma il deputato abruzzese Andrea Colletti (Alternativa), che di recente ha presentato un altro ordine del giorno, poi bocciato, e un analogo emendamento al decreto legge 30 settembre 2021, n.132, poi dichiarato inammissibile.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

“Come già avvenuto due settimane fa per il mio ordine del giorno finalizzato a prorogare fino al 2024 l’attività dei quattro tribunali – dice il deputato – anche questo ordine del giorno è stato bocciato dalla maggioranza parlamentare che esprime questo Governo. È l’ennesima dimostrazione di come nessun gruppo di maggioranza, al di là delle dichiarazioni di facciata, abbia intenzione di fare nulla per questi quattro presidi”.

“A nulla è servito l’incontro che si è svolto lunedì ad Avezzano, alla presenza dei parlamentari abruzzesi di tutti i partiti. Come ho già detto in più occasioni, le conseguenze socioeconomiche della chiusura dei tribunali saranno pesantissime. A pagare le conseguenze delle scelte di questa maggioranza di Governo – conclude Colletti – saranno i territori”.

Next Post

Il consiglio regionale discute della cessione del Centro fieristico del Comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication