MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tre anni dalla tragedia del Velino: il giorno del dolore e del ricordo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Gennaio 2024
A A
144
Condivisioni
2.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tre anni dalla tragedia del Monte Velino, tre anni dalla terribile valanga che si portò via le giovani vite di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante. La Marsica ricorda, commemora e si stringe attorno ai familiari. E’ il giorno che unisce nel dolore.

 

Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

22 Novembre 2025

Confagricoltura Abruzzo torna a Bruxelles: il 18 dicembre nuova mobilitazione europea

22 Novembre 2025

Una composizione di fiori verrà deposta ai piedi di un ceppo. Saranno ricordati così, oggi alle 15, con una cerimonia sobria e intima, i quattro Angeli del Velino. Insieme al sindaco Giovanni Di Pangrazio, al vescovo dei Marsi Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro e ai familiari saranno presenti anche i primi cittadini di Massa D’Albe, Nicola Blasetti, e di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano.

 

Quel 24 gennaio i 4 amici si erano recati in montagna per un’escursione, la sera non tornarono. Fu imponente la macchina dei soccorsi che per mesi tentò il tutto per tutto, ma per quelli che per sempre saranno ricordati come Gli angeli del Velino, non ci fu nulla da fare. Da allora i Comuni della Marsica, le scuole, le associazioni e tutti i cittadini, vivono nel ricordo dei 4 amici, per onorare la loro memoria sono nate mille iniziative benefiche, corsi per la sicurezza in montagna e tanti altri eventi che li avrebbero resi orgogliosi. “Il 24 gennaio del 2017 e del 2021 l’Abruzzo fu sconvolto da due tragedie accadute a Campo Felice e sul Monte Velino”. Ricorda il presidente della Regione Marco Marsilio. “Voglio ricordare Valeria, Gianmarco, Gian Mauro, Tonino, e ancora Walter, Ettore, Giuseppe, Mario, Davide e Gianmarco Z. A tutti loro va il nostro pensiero, ai familiari l’abbraccio di una Regione intera”.

 

Tags: abruzzoangeli del velinoNews
Next Post

Giù le mani dai MarsiCani, Berardinetti: in piazza con le associazioni contro la chiusura del canile

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    241 shares
    Share 96 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication