Trasacco. Si svolgeranno domani, giovedì 11 dicembre alle ore 16, nella Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso di Trasacco, le esequie di Franco Cardinale, 62 anni, figura molto conosciuta e stimata in paese.
L’uomo aveva riportato ferite gravissime nel tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 8 dicembre lungo la strada che collega Collelongo a Trasacco. Cardinale era alla guida della sua Fiat 500 d’epoca quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, il veicolo è uscito improvvisamente di strada, finendo in una scarpata.
Immediata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano per estrarre l’uomo dalle lamiere, insieme al personale del 118 che lo ha stabilizzato e trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale dell’Aquila. Le condizioni sono apparse fin da subito estremamente critiche e, nonostante i tentativi disperati dei medici, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Un’intera comunità oggi si stringe nel dolore attorno alla moglie Chiara, alle due figlie e ai familiari tutti. Trasacco si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo che lascia un segno profondo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto.







